mercoledì 26 maggio 2010

La Maratona del gelato - Torino - 10 giugno 2010


Fonte notizia e testo: www.lastampa.it

Fonte immagine:http://www.ilgiornaledipozzallo.net/1923/50-cicche-di-sigarette-per-un-gelato/
Riporto un articolo interesssssssssssantisssimo per tutti i golosi come me, tratto dal sito della stampa.it

Giovedì 10 giugno, dalle 11 alle 23 alla scoperta del gusto per le vie
del centro di Torino

TORINO

Torino è la capitale del gelato, un’antica tradizione che la città rivendica con orgoglio. Nel 1937 proprio sotto la Mole è nato il Pinguino, il più classico gelato da passeggio, ed oggi in città sono tantissime le gelaterie che si contendono il primato.
Allora l’appuntamento organizzato in collaborazione con Torino Sette per il 10 giugno è davvero da non perdere: un’intera giornata dedicata al gelato artigianale, per assaggiare, capire, conoscere…

Golosi di tutta Italia, il 10 giugno è in programma la seconda edizione della Maratona del gelato, un vero e proprio percorso alla scoperta del gusto per le vie del centro di Torino. A piedi, sui pattini, in bicicletta, da 0 a 99 anni tutti possono partecipare… un unico requisito: essere davvero golosi!
Ogni “maratoneta” avrà a disposizione una cartina del centro di Torino sulla quale saranno indicati i punti dove fermarsi per un assaggio.

L’elenco delle gelaterie è da farsi venire l’acquolina in bocca: Rivareno, via Lagrange 29 e piazza Vittorio 7c www.rivareno.com ; Alberto Marchetti, corso Vittorio Emanuele II 24 bis www.albertomarchetti.it ;Vasa-Vasa, via Amendola 4 www.vasavasa.it ; La Piazzetta, piazza Carlo Alberto 12/h; Vanilla, via Palazzo di città 7b www.vanillacreams.it ; Caffè Miretti, corso Matteotti 5; La scala ice, piazza Vittorio Veneto 16 bis/e; Cono d’Oro, corso Vittorio Emanuele II 41; All bar Meno 18, piazza Castello54; Cioccogelateria Venchi, via Garibaldi 22 ; Più di un gelato, via San Tommaso 6; La piramide, via Po 43.

Dalle 11 alle 23 tutti i gelatieri che partecipano all’iniziativa offriranno in degustazione un gusto diverso, assolutamente speciale. Ogni gelatiere ha infatti scelto il proprio gusto migliore, quello più particolare, quello più sfizioso, quello assolutamente indimenticabile. Di assaggio in assaggio, passeggiando per il centro, i golosi potranno quindi scoprire posti nuovi e ritrovare con piacere luoghi e sapori che già conoscevano.

La maratona è aperta a tutti. L’iscrizione è gratuita. Per partecipare è necessario ritagliare il coupon che verrà pubblicato su Torino Sette del 4 giugno e presentarsi il 10 giugno in piazza Cln, presso il gazebo La Stampa dalle 10,30 alle 21.

3 commenti:

inciuci & commenti...

Cellulare

 Mi dicevano : “Sta’ attenta, vedrai, ora che hai comprato il cellulare a Patatino ne diverrà dipendente !!!” Io terrorizzata ho catechizzat...