mercoledì 16 giugno 2010

Ristorante Il Consorzio - Torino


www.ristoranteconsorzio.it/
Ambiente minimal, accogliente, sobrio a due passi dal Duomo e da Piazza Castello, in posizione strategica alle porte di via Garibaldi...è il ristorante Il Consorzio a Torino.
Il servizio è ottimo, seppur discreto, sempre presente...il personale preparato sia sul menù ( ti spiegano sia la provenienza delle materie prime che la loro lavorazione in cucina) che sulla carta dei vini...le materie prime sono ottime e cucinate con maestrìa.
Io ho assaggiato: fiori di zucca con ricotta e asparagi, fritti e serviti su un piatto stile giappo, seppia alla griglia con contorno di zucchine e menta, e tris di panna cotta: chinato, fiori di bosco e chinotto...una delizia!!! Molto buoni sono i risotti e da assaggiare la carne cruda direttamente selezionata
da " La Granda" http://www.lagranda.it/
Ogni piatto dall'antipasto al secondo oscilla dai 9.00 ai 15,00 euro.
Vi assicuro che ne vale davvero la pena!!!

4 commenti:

  1. Molto interessante il tuo blog complimenti!!!!...e grazie di essere passata dalle mie parti!!..a presto

    RispondiElimina
  2. Dommage que je n'habite pas Turin.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  3. Ciao Potolina!
    Grazie di essere passata dal mio blog..
    Il tuo è veramente insolito ed interessante..ed io adoro e sono attirata da tutto qnt è assolutamente nuovo..mi piace molto!
    Ciao
    Ro

    RispondiElimina

inciuci & commenti...

Cellulare

 Mi dicevano : “Sta’ attenta, vedrai, ora che hai comprato il cellulare a Patatino ne diverrà dipendente !!!” Io terrorizzata ho catechizzat...