lunedì 17 gennaio 2011

Tutto torna


Tutto torna, nel bene e nel male.
Era prima di Natale, passeggiavo in una delle vie più belle di Torino, via Roma, spingendo il carrozzino e beata, saltellavo con gli occhi da una vetrina all'altra, quand'ecco che una ragazza, che aveva occhi naso e bocca che spuntavano timidamente dai suoi tremila piercing,mi si avvicina con una domanda alquanto spiazzante "Cosa ne pensa dei bimbi adottati!?!?!?!"...Vuoi che là per là non seppi rispondere, vuoi che gli ormoni ballerini del post-partum mi avevano resa più sensibile, vuoi che sono imbranata di mio, il risultato fu lasciarle venti euro per due stampe orribili per una "giusta causa"...
Il mio alter ego, una volta chiuso il portafogli e riposto nella borsa, cominciò ad insultarmi senza pietà...mi dicevo che in fondo se mi avevano "ingannata" il male rimaneva a loro e tra uno "stupida" e un "vabbè non fa nulla" ritornai a casa con un solo pensiero:"tutto torna".

Per le vacanze di Natale siamo scesi in auto nella mia città natìa, fermatici al primo autogrill per l'appuntamento della poppata per il mio patatino, dico a mio marito di acquistare un "gratta e vinci"...ebbene, abbiamo vinto 20 euro...il primo pensiero è stato " Tutto torna!!! "...
p.s. la prossima volta però non ho scusanti, l'ormone ballerino andrà a ballare altrove!!! ;-)

9 commenti:

  1. ....e già penso proprio di si!! ^___^
    ...fai tua una regola: mai elemosine offerte e donazioni per la strada ma solo ad enti che hanno un conto corrente....io faccio così proprio perchè così davvero "tutto torna" (almeno si spera)....ma stai tranquilla che hai agito in buona fede, solo che d'ora in poi sicuramente da mamma accorta starai più attenta!! ^_^
    bacini a te e patatino

    RispondiElimina
  2. ....quando ero piccina mio nonno ci diceva sempre di fare elemosina senza guardare in faccia a chi...Gesù può nascondersi sotto qualsiasi sembianza per metterci alla prova...si, che tutto torna alla fin fine,hai fatto bene!.

    RispondiElimina
  3. Già...tutto torna!!!! HAi ragione.... tu hai agito in buona fede.... quindi nessuna colpa..e poi vedi??? Hai capito che non ci caschi più!!!!


    Ti unisci al mio "romantico" contest??? Dai che ci divertiamo...bacioni, Flavia

    RispondiElimina
  4. eheheh hai un cuore buono ecco cos'è niente ormone ballerino è che sei esattamente come me... ^_^

    RispondiElimina
  5. Carina questa nuova versione del Blog!

    RispondiElimina
  6. grazie per esserti unita al mio blog!! Di cuore.
    Non conoscevo il tuo. Tutto torna? si lo penso anche io, ma la tipa coi piercing ha strumentalizzato qualcosa che mi sta molto a cuore, l'adozione, per fregarti 10 euro e non mi va per niente bene!!!!
    bacioni frollinosi.

    RispondiElimina
  7. Tutto torna! Almeno si spera, sprtt nel bene... Non condivido l'utilizzo di argomentazioni simili per "spillare" soldi ma di gentaccia, si sa, ce n'è piena l'aria. Sono tua nuova follower. Tramite conoscenze in comune stavo sbirciando i vari blog seguiti e tò, guarda chi mi ritrovo??? un'altra blogger che seguo.... Ilaria. Alla fine ..... tutto torna!
    Piacere di conoscerti,
    Ciao ciao
    Viviana

    RispondiElimina

inciuci & commenti...