giovedì 24 febbraio 2011

Traumi infantili !!!


Mio marito spesso mi ripete: “Potolina, non ripetermi sempre le stesse cose!!!”… E’ vero, devo dargliene atto, spesso tendo a ripetere sempre le stesse cose del tipo – hai fatto questo? – quando succede quest’altro? – è scaduta questa cosa? Ecc…ecc… e mio marito esasperato mi dice – mi hai chiesto questa cosa appena cinque minuti fa…
Che stia invecchiando precocemente!?!?!? Arteriosclerosi in vista o solo sclero!?!?!? Così mi sono ricordata di questa cosa: quando ero piccina, per farmi addormentare, una delle mie zie mi narrava questa storia – C’era una volta un re, seduto su un sofà, che chiese alla sua serva, raccontami una storiella e la serva incominciò – c’era una volta un re, seduto su un sofà, che chiese alla sua serva, raccontami una storiella, la serva incominciò – c’era una volta un re….e questa storiella si ripeteva all’infinito, o almeno fino a quanto non mi addormentavo stordita!!!
Ebbene amore, alla luce di tutto ciò – ti prometto che non ripeterò sempre le stesse cose, tranquillo, te lo prometto, cioè ti prometto che mi sforzerò di non ripeterti sempre le stesse cose, tranquillo e sereno, ti prometto con tutto il cuore che non ti ripeterò sempre le stesse cose, non te le ripeterò più, davvero, ti prometto che……

8 commenti:

  1. ...ahhh poveraccioil tuo maritino,il mio...lo stessooooooo!!!!!.

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto tornare alla mente la novella dello stento che mi narrava mio nonno Gino..." la vuoi sentire la novella dello stento che dura tanto tempo? te la dico o te la dirò?" E io "dimmela" e lui " la vuoi sapere..........."

    RispondiElimina
  3. ahahah

    a me Fab mi rimprovera che vado a vedere se ho chiuso il gas prima di andare a letto almeno una ventina di volte a notte....

    che quella filastrocca ci abbia condizionato anche nei gesti?

    RispondiElimina
  4. ahahahahh!!! qualcosa deve aver influito...a volte è meglio non farsi certe domande!!!! :-P
    prometto che al mio patatino leggerò una fiaba nuova tutte le sere...lo prometto. giurin giurello!!! con una mamma così altro che traumi infantili, pora creatura!!!

    RispondiElimina
  5. ahahahhahahah..beh...almeno dovrebbe apprezzare i tuoi buoni propositi...non il fatto ched poi te ne dimenticherai....buona giornata, Flavia

    RispondiElimina
  6. Proprio carino il tuo blog!!!
    anch'io tendo a essere un disco rotto!! uff!!!
    Però soprattutto con la tiranna, che se non si sente ripetere le cose 8 volte non le ascolta neanche!!

    RispondiElimina
  7. e lo credo che crollavi stremata, povera!!! :D

    RispondiElimina
  8. Capita anche a me, ma solo perchè lui, perso nella tv, non mi ascolta, e di conseguenza, non mi risponde. Io mi distraggo, mi dimentico, e infine torno all'attacco: Lo vuoi il formaggio sulla pasta? ... lo vuoi il formaggio sulla pasta? ...Eh?... Lo vuoi il formaggio sulla pasta?
    hai presente un disco rotto?

    RispondiElimina

inciuci & commenti...

Cellulare

 Mi dicevano : “Sta’ attenta, vedrai, ora che hai comprato il cellulare a Patatino ne diverrà dipendente !!!” Io terrorizzata ho catechizzat...