martedì 22 marzo 2011

...e l'oroscopo dei ficcanaso!!!


Amore, salute, soldi e lavoro...queste le voci dell'oroscopo che si leggono sui giornaletti, magazine, riviste, quotidiani, settimanali ecc...ecc...o forse non è mica la scaletta, in ordine di comparizione, da studiare quando si va a trovare qualche parente un pò ficcanaso??? Essì, mi sembra di sentirli, cominciano alla larga, magari analizzando la situazione politica italiana per arrivare ad indagare quanti soldi hai nel portafogli - se il grado di invadenza sulla scala Rompicojonesallariscossa è pari a 8, per arrivare a chiedere quanto guadagni se il grado è pari a 10- sempre secondo la stessa scala e non quella dalla quale ti auguri cadano per sbattere la testa a terra e rinsavire definitivamente!!!-
Così come facevo quando dovevo prepararmi un esame all'Università, la sera prima dell'incontro mi preparo le risposte, cercando di essere il meno precisa possibile e soprattutto evitando una frase che sarebbe risolutiva al massimo ossia - Chi si fà i fattacci suoi campa cent'anni, se continui così non arrivi manco a domani!!!- Ma...ma in certi casi la diplomazia è d'obbligo!!!
Altra tecnica è quella di incalzare con domande affini rimbalzando la patata bollente, o cominciare a raccontare solo guai, catastrofi e compagnia bella, così l'interlocutore si stanca e ti lascia stare...!!! Devo dire che ho sperimentato e funziona...l'ultima volta è venuto anche il diluvio universale - segno che la sorte mi stava dando una mano per creare l'atmosfera...infatti si sono demoralizzati e hanno cominciato a parlare di film...horror ( non a caso!!! )
Oppure comincio a fare io domande a raffica, una macchinetta, anche su cose di cui non mi frega un tubazzo di niente...sembro sinceramente un pò schizzata...ma alla fine li tengo lontani e prima di farmi qualche domanda imbarazzante, la prossima volta ci penseranno bene!!!
Amore, salute, soldi e lavoro non saranno così più una questione di Astrologia ma di grado di.... astronzaggine !!! Per tutto il resto c'e Saw - l'enigmista che un segno te lo lascia per sempre...e non è di certo quello zodiacale!

5 commenti:

  1. ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

    "Per tutto il resto c'e Saw - l'enigmista che un segno te lo lascia per sempre...e non è di certo quello zodiacale!" è diventato il mio motto!

    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

    RispondiElimina
  2. Già mi vedo le scenette..... sei fantastica!

    RispondiElimina
  3. cara mi sorge un dubbio..ma non è che siamo cugine di qualche grado..e che i tuoi parenti sono appunto imparentati coi nostri????;DD
    che mi ritrovo anch'io a dribblare, mentire,essere vaga oppure a parlare a raffica..proprio come te! e alla fine mio marito (un sant'uomo)ed io sembriamo la famiglia dei pazzi pur di non far sapere i fatti nostri!(che poi racconto sul blog hahaha ma nessuno dei nostri parenti ha internet!)
    saluti solidali
    val

    RispondiElimina
  4. ummm capisco io ho un'amica così. Ottima persona ma con le sue contine assorde ed indelicate domande ti uccide. E se tu fai una domanda? Lei ti risponde con una domanda...giuro che ogni volta io vado avanti a si e no....:P

    RispondiElimina
  5. sì, poi chi ti fa i conti in tasca é davvero insopportabile!!!

    RispondiElimina

inciuci & commenti...

Cellulare

 Mi dicevano : “Sta’ attenta, vedrai, ora che hai comprato il cellulare a Patatino ne diverrà dipendente !!!” Io terrorizzata ho catechizzat...