martedì 28 giugno 2011

Misteri della vita!


Questa proprio ve la devo raccontare!
Qualche domenica fa, mio marito, il Patatino ed io andiamo in gita su uno dei laghi più belli d'Italia, il Lado D'Orta...giornata splendida, sole meraviglioso, caldo sopportabile...facciamo una miriade di foto all'aperto con questo panorama mozzafiato come sfondo.
Tornati a casa scarichiamo le foto sul pc, le zippiamo, e alcune le pubblichiamo su facebook, mentre altre le inviamo come e-mail a mio suocero...
La domenica successiva andiamo dai nonni ( i miei suoceri), raccontiamo della gita e descriviamo la bellezza del posto quando all'improvviso mio suocero esordisce: " Potolina, hai visto che bei posti? Hai visto le foto?"...Io e mio marito ci guardiamo e tratteniamo le risate: Ma come, sono le nostre foto e tu ci dici se le ho viste!?!??!?!
Vabbè...non finisce qui ...si parlava di preti, frati ecc..ecc..ad un certo punto se ne esce e dice:
" Io ho parlato con un esperto, uno che ne capisce e so per certo che alcuni preti possono non fare il voto di castità!"....Lì proprio mio marito ed io non tratteniamo le risate e ci chiediamo se forse a pranzo sarebbe bene che non bevesse vino o forse, con questo sole, è meglio regalargli un cappellino grande grande!!!.......senza parole......

10 commenti:

  1. tuo suocero non ha del tutto torto.
    i religiosi, uomini e donne, fanno voto di castità.

    i sacerdoti diocesani fanno promessa di castità.

    tra promessa e voto c'è parecchia differenza, ma alla fine dei fatti sia che facciano voto di castità o promessa di castità......sono tenuti a restare casti.

    Fabiana

    RispondiElimina
  2. ....ma io il cappellino glielo regalo lo stesso! ;-P

    RispondiElimina
  3. Scusa se mi permetto ma temo che il cappellino non gli basterà, tuo nuocero mi ricorda mia cognata che mi dava notizie di mio figlio e mia madre quando eravamo via.:)
    FioreS

    RispondiElimina
  4. simpatico il suocero!!!!!!!!!!!:-)

    RispondiElimina
  5. forse a suocerilandia le cose vanno così...le tue foto sono le sue, e i preti non fanno voto di castità...
    nel dubbio, oltre al cappello, regalagli anche un bell'ombrellino parasole! :D

    RispondiElimina
  6. mh....proprio come un riccio nel deretano! ;-P

    RispondiElimina
  7. Codarda, non hai nemmeno il coraggio di pubblicare un commento costruttivo che dice solo la verità : non fai ridere nemmeno un topo di fogna!

    RispondiElimina
  8. ...ahh che uomo perspicace!!!!.Mi sa che il caldo essicca i neuroni!.

    RispondiElimina

inciuci & commenti...

Cellulare

 Mi dicevano : “Sta’ attenta, vedrai, ora che hai comprato il cellulare a Patatino ne diverrà dipendente !!!” Io terrorizzata ho catechizzat...