domenica 28 agosto 2011

Dov'è il ciuccio?!?!?


E meno male che mio figlio alias il patatino non ha preso lo stravizio del ciuccio, altrimenti a quest'ora, con due genitori smemorati come noi, avrebbe chiamato telefono azzurro, blu, rosso e anche rosa, ...bè a sto punto arricchiamo le compagnie telefoniche e facciamo tutto l'arcobaleno!!!
Ebbene sì dovete sapere che in casa nostra sono stati acquistati ben 6 ciucci di cui 5 sono dispersi.
Già me li immagino sotto qualche mobile, infilati chissà dove, pieni di polvere e di piccoli abitanti che oramai ci hanno fatto le ragnatele! Sì, perchè appena svegli, mio marito ed io non ci diciamo mica- Buongiorno- come tutte le persone normali! E no! La prima cosa è: dove hai messo il ciuccio?...e così cominciano gli scavi archeologici, sotto la culla, sotto il letto, sotto il materasso, poi in cucina, sullo scaffale, nell'ingresso e intanto di sottofondo imprechiamo dicendoci vicendevolmente - te l'avevo detto io, di metterlo al solito posto! -. Dovete sapere che il "solito posto" è un posto che abbiamo scelto in comune per semplificarci le ricerche e solitamente e puntualmente lì il ciuccio non c'è mai...!!!
Stamattina, come sempre, solita scena, soliti scavi, soliti - te l'avevo detto-, quando ci giriamo verso la culla e vediamo spuntare il Patatino con una faccia da marpione - e il ciuccio era al SUO posto, in bocca al patatino!!!!

7 commenti:

  1. ciaoo carina questa..state peggio di noi!!io ho 2 gemellini di 32 mesi.il ciuccio gliel'ho tolto a 18 mesi..dalla sera alla mattina..eravamo al mare ne approfittai una sera che erano troppo stanche e si addormentarono senza e da allora non gliel'ho più dato :) idem per il pannolino..di punto in bianco gliel'ho tolto e via..devo dire che non hanno fatto troppi danni..sono stata fortunata..scusa la chiacchiere ma è bello mettere a confronto le nostre esperienze Buona notte

    RispondiElimina
  2. Ahahahahaha... :)) beh quando c'è un neonato in casa qualsiasi cosa non è mai al suo posto!! Casa mia ormai è un cumulo di giocattoli, sembra più un luna park per bebè!!! La mia principessa non ha voluto il ciuccio appena nata e quindi non glielo ho mai dato, devo dire che stà buona lo stesso anche senza per fortuna.

    RispondiElimina
  3. Troppo forte!!! Mi immagino il Patatino che ha pensato: "Ma questi che stanno a fa????"
    Ahahahah....
    Bello il nuovo vestitino del blog!!!

    RispondiElimina
  4. @Tina: scusa delle chicacchiere???????? ma scherzi! siamo qui per questo!!! ;-) anzi! Grazie per le chiacchiere!!! ;-)

    @Anita: mi spieghi come hai fatto a non darle il ciuccio!!! mitica!!! ;-)

    @Emily: grazie!!!

    RispondiElimina
  5. Il ciuccio e' il mio incubo perenne e anche io ne ho diversi in casa. La mia polpetta non dorme senza e onestamente ci sono dei giorni in cui proprio ne abusa anche di giorno. Vorrei toglierlo presto ma forse sono io che non sono ancora pronta al grande passo!

    RispondiElimina
  6. ahahaha!!! anche io perdevo ciucci di continuo, per andare sul sicuro gnomo girava con un ciuccio in bocca uno in mano!

    RispondiElimina
  7. Con tutti e tre mai avuto problemi di dove andare a cercare il ciuccio! Fino ed oltre l'anno e mezzo, ero io il loro ciuccio vivente e, la mamma, è un po' difficile che finisca sotto i mobili :-)

    RispondiElimina

inciuci & commenti...

Cellulare

 Mi dicevano : “Sta’ attenta, vedrai, ora che hai comprato il cellulare a Patatino ne diverrà dipendente !!!” Io terrorizzata ho catechizzat...