giovedì 25 agosto 2011

O la va o la spacca !


O la va o la spacca...di solito la spacca...
Essì, da che sono mamma espletare i miei bisogni primari è diventata un'impresa titanica!
Da quando poi il Patatino ha scoperto lo sciacquone...non ne parliamo! Sono convinta che dieci adulti che ammirano le cascate del Niagara non farebbero la stessa faccia sorpresa, meravigliata e direi estasiata del mio Patatino quando guarda quel vortice di acqua portarsi via quello che lui ancora fa nel pannolone! Ebbene sì, il bagno è il posto preferito del mio Patatino, riesce a riconoscere il rumore dello sciacquone a chilometri di distanza e subito corre a vedere cosa si sta portando via, tentando di riacciuffarlo con le sue dolci manine tutte nere che contribuiscono come un aspirapolvere alla pulizia dei pavimenti della casa mentre la mamma, cioè io, vorrebbe fermare quell'improvvisa tachicardia rasente l'infarto che le fa chiedere come mai ha sole due braccia che non bastano mai!
Quando poi il Patatino fa il sonnellino pomeridiano e necessariamente decido di dar libero sfogo ai suddetti bisogni, dopo aver sottoposto il mio colon ad una ritenzione costante per tutta la mattina che gli addominali ce li ho scolpiti "lì" altro che tartaruga sul dorso (!), ecco che prendo tutte le precauzioni possibili per non far svegliare il patatino e tirare l'acqua del gabinetto in isolamento acustico.
Si preparino ai posti di comando, si chiuda la porta della camera da letto - fatto! - si chiuda la porta dell'antibagno - fatto! - si chiuda la porta del bagno - fatto! - si accenda la ventola - fatto! - si convoglino i solidi nell'apposito idoneo strumento - fatto! - si tiri l'acqua - fatto!!! E intanto penso - aspettiamo che sia finito il rumore dello scroscìo dell'acqua per sentire se Patatino si è svegliato - ferma...immobile....ok, ce l'ho fatta! silenzio...riapro il riapribile e ...zac...trovo il Patatino all'erta nel passeggino che sorride e accenna ad un suono che vagamente ricorda -ca..ca.ccccca - Essì amore mio, è proprio quello che sto pensando! Merd@, anche stavolta, missione fallita!!!

11 commenti:

  1. Ti capisco...
    E se usi una bella secchiata d'acqua che fa meno rumore dello sciacquone?

    RispondiElimina
  2. ahahhaha...e perchè no!!?!? ottima idea! grazie Micaela!

    RispondiElimina
  3. ahahaha....che bella impresa riuscire a tirare lo sciacquone quando dorme,la mia anche se ci sono le cannonate a casa non si sveglia specialmente la mattina insieme al suo papà dormono fino alle 11.00 e io posso fare quello che voglio:)

    RispondiElimina
  4. solo tu puoi parlare di queste cose con nonchalance ....

    che risate!

    RispondiElimina
  5. Ahahahaah tuo figlio deve essere di una simpatia unica!

    RispondiElimina
  6. Ahahahahah.... sei mitica!!!! Avevo pensato anche io al secchio con l'acqua.. così non fa tanto rumore... Oddio il tuo patatino è grandioso!!!!

    RispondiElimina
  7. ahhhhhhahhhhhhhhhhh sai far diventare un discorso di cacca simpaticissimo!!
    sei mitica.. io non tiro l'acqua.. aspetto che si svegli!!!!!!!!!!! :-) poi a lui comunque non importa molto dello sciacquona.. gli interessa di più bidè e lavatrice..

    RispondiElimina
  8. Io non so cos'abbia lo sciacquone di tanto magnetico: anche la mia pupa ne è pericolosamente affascinata e attratta... SOB!

    RispondiElimina
  9. Ahahahah fantastica!!
    Sono piegata in due dalle risate... ma quanto è vero!!

    Poi, però, l'interesse passa e lo sciacquone si può tirare

    mamma mia, non ce la posso fare a riprendermi, adoro il tuo tratto scrittorio!

    p.s.: alla fine l'hai provata la secchiata d'acqua?

    A presto
    Marika

    RispondiElimina
  10. Che ridere! Tu pensa invece che sono anni che ho spettatori mentre espleto i miei bisogni!

    RispondiElimina
  11. ahahahah! ragazze i nostri pupetti sono davvero forti! Non ho ancora provato la secchiata d'acqua, ma oggi, prometto, mi ci metto d'impegno!
    ;-P vi farò sapere!!!!

    RispondiElimina

inciuci & commenti...

Cellulare

 Mi dicevano : “Sta’ attenta, vedrai, ora che hai comprato il cellulare a Patatino ne diverrà dipendente !!!” Io terrorizzata ho catechizzat...