martedì 2 agosto 2011

Sudoku!


Considerata l'estate, considerate le vacanze ed il tanto, tantisssssssimo tempo a disposizione, la nostra "cara" Gelmini, ministro dell'istruzione ci ha voluto fare un regalo: ha fatto uscire in questo proficuo periodo i moduli per la richiesta delle supplenze da compilare sotto l'ombrellone!!! Essì, proprio ci mancava un bel sudoku, una schedina, una enigmistica, un test psicologico da interpretare, in cui le macchie te le fanno venire in testa tanto devi spremere il cervello per capire cosa inserire e dove! Il tutto, ovviamente ha una scadenza, anche se di scaduto mi sembra ci sia solo "lei", considerando l'elevato tasso di acidità che propaga sparando a zero su tutto quel mondo così arcano e sconosciuto ( per lei) ossia la scuola!
A1, B, classe di concorso A0 e chi minchiaseloricorda, battaglie navali, codici che manco la Banca d'Italia se li sogna, posta certificata, identificazione nelle scuole ( poco ci manca che ci chiedono anche le impronte digitali), convocazioni per supplenze tramite sms con tanti baci dalla ministra, solo una mente molto paranoica poteva pensare a tutto questo ambaradàn riuscendo anche a dormire la notte! Ed il risultato è proprio come vincere al gratta e vinci...futuro incerto, e speri di aver messo bene quella crocetta che altrimenti ti eliminano e la croce su di te ce la mettono loro... bang, fuori dal game!
In fondo la nostra Italia è una comica ( sì comica non colica anche se ce le fa venire, le coliche!) perchè in fondo in fondo non ci resta che ridere!

4 commenti:

  1. Ultimamente mi viene solo da pensare, ma in modo molto ironico a una frase che non ricordo più chi l'ha detta ma secondo me rende l'idea: ITALIANI...BRAVA GENTE!!!!...

    RispondiElimina
  2. Cara Potolina, potresti scriverci un libro su quello che sta diventando la scuola da qualche anno a questa parte ...
    So bene a cosa ti riferisci, gia tanti anni fa oper entrare alla specializzaione fu un rebus. Non capiscono che è proprio questa burocrazia e queste carte che uccidono la scuola e fanno deprimnere i professori. Vorrei a volte vedere le facce del malefico che inventa la modulitsica ministeriale ....
    Ti abbraccio, ci faremo compagnia in questo lungo caldo agosto.

    RispondiElimina
  3. Questo e' un metodo sicuro per non annoiarti neanche in vacanza!!!
    In bocca al lupo...

    RispondiElimina
  4. Ciao Potolina, passa da me che c'è un Pensiero per Te.

    RispondiElimina

inciuci & commenti...