mercoledì 2 novembre 2011

Blog-therapy!

Ebbene sì...meglio di uno psicologo, meglio di farmaci e terapie d'urto, meglio di un consultorio e affini...meglio di tutto questo è...il mio blog!!! ;-)
Mi sono accorta che scrivere, scrivere, scrivere per me è diventato una vera e propria terapia...per fermare i pensieri, per ridimensionare le emozioni, per ridere di me stessa, per ringraziare la vita! Tutto è nato come sfogo e mi sono ritrovata capita, apprezzata ma più di tutto ascoltata. Tante amiche/amici che spogliati di tutte le maschere,  gli strati di reale e naturale conformismo hanno ascoltato, letto, commentato, condiviso pensieri, emozioni...
Non credo che il mondo cosiddetto virtuale chiuda agli altri...per me almeno non è stato così...mi sono ritrovata più paziente, disponibile...anche con i nuoceri, perchè qualsiasi cosa accada so che ho uno spazio tutto mio dove scaricare tutti i pensieri e non farli ammuffire come scheletri puzzolenti nell'armadio delle mie emozioni!!!


18 commenti:

  1. Hai proprio ragione!!! Per me è lo stesso... Non a caso il mio blog si chiama "Che bello scrivere!"

    RispondiElimina
  2. Anche per me è lo stesso! E mi fa sentire meno sola!
    Giorgia
    http://giorgialandblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Hai proprio ragione! Pensa che solo un anno fa, io ero una di quelle che proprio non capiva questo genere di rapporti, queste amicizie insomma. Invece, come sai, mi sono dovuta ricredere alla grande!

    RispondiElimina
  4. on posso che essere d'accordo, anche a me ha fatto lo stesso effetto!

    RispondiElimina
  5. ..chi pensa che chi frequenta il mondo de blogs sia chiuso,fuori dalla realta' e cose simili e' solo un superficiale,si impara tantissimo,si cresce,ci si arricchisce,certo si prendono anche batoste,ma come nella vita reale,un bacio.

    RispondiElimina
  6. E' bellissimo infatti scrivere per sè e sentire l'affetto degli altri...un abbraccio...

    RispondiElimina
  7. Quanto hai ragione, io ormai non potrei più vivere sempre nè del mio blog nè di tutte le fantastiche persone che ho incontrato da quando sono entrata a far parte di questo mondo... Il mio piccolo angolo di mondo, mi fa un mondo di bene e non stento a credere che per te sia lo stesso...ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  8. L'interazione è sempre bella quando si ha vera voglia di condividere, ascoltare, confortare e trovando chi si sente come noi.
    Io qualche volta devo ricordarmi però che dietro la tastiera ci sono persone di ogni genere e... la mamma degli stupidi è sempre incinta.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. ciao Pot (posso chiamarti confidenzialmente?) ^___^
    allora viva i blog...ma proprio tutti perchè in essi ognuno di noi scarica pensieri emozioni esperienze e delusioni....cosa vuoi di più dalla vita? un lucano?...mi dispiace sono pugliese e la lucania è quella che divide le "nostre" radici ^_______^
    sbaciuzz

    RispondiElimina
  10. se si condivide è meglio.. certo! Ma io scrivo nel blog soprattutto per me stessa, proprio come dici tu per non far ammuffire i pensieri come scheletri nell'armadio. In questo senso credo sia la vera terapia. Anche solo per guardarci attraverso lo "specchio" del monitor..
    (Divertente il post sui nuoceri)

    RispondiElimina
  11. hai ragione, anche per me è la stessa cosa! :)

    RispondiElimina
  12. Ma che bel post, mi ritrovo tantissimo in quello che ghai scritto, anche se non è da molto che scrivo il mio blog!
    Complimenti :)
    Mamma_pasticciona

    RispondiElimina
  13. è un pensiero comune!!

    RispondiElimina
  14. niente di più vero, scrivere sul blog e confrontarsi è davvero terapeutico.

    RispondiElimina
  15. purtroppo per un pò non ti ho più seguita .. e mi dispiace.. a volte invece ho letto senza commentare.. mi piace ciò che scrivi e come scrivi.. spesso mi rivedo nei tuoi pensieri nelle tue parole.. e accade dinuovo con questo post.. scrivere e sfogarsi è qualcosa di fondamentale per me.. posso esser me stessa..
    e dobbiamo continuare a farlo!!!!!! ti abbraccio

    RispondiElimina
  16. Concordo! a volte rischia però di diventare una dipendenza! almeno parlo per me!

    RispondiElimina
  17. Sono d'accordo anch'io. Non è da molto che ho il mio blog, ma quasi tutte le sere apro questa scatola magica per vedere se è entrato qualcuno e se, ancora meglio, ha lasciato un segno del suo passaggio. Ho scoperto un mondo nuovo, dove tante persone hanno voglia di esprimersi. E mi piace alimentare il mio blog quanto saltellare da un blog all'altro, dove puoi trovare molti spunti interessanti. Ciao

    RispondiElimina

inciuci & commenti...

Cellulare

 Mi dicevano : “Sta’ attenta, vedrai, ora che hai comprato il cellulare a Patatino ne diverrà dipendente !!!” Io terrorizzata ho catechizzat...