venerdì 6 gennaio 2012

Succede solo a Napoli!!!

Napoli.Natale 2011. Potolina, marito e Patatino in automobile a cercare disperatamente un posto-auto sotto casa dei parenti, nel giorno più incasinato dell'anno: il 25 dicembre. Dopo aver girato per una decina di volte come fanno i criceti quando si mordono la ruota vorticosamente, o come fanno i gatti quando hanno una pulce dispettosa che li pizzica fastidiosamente, ecco che Potolina individua una traversa, sembrava apparsa lì all'improvviso, per cui la indica a mò di "insegui quella macchina!!!"...il marito frena all'improvviso, marcia indietro, ci giriamo tutti tanto che il torcicollo ci accompagnerà per il resto delle feste e....guardate un pò che ci becchiamo!?!?!??! Un cartello che manco uno spaventapasseri avrebbe sortito lo stesso effetto per i visitatori indesiderati!!!
Inutile dirvi che c'era posto a bizzeffe e che da buona napoletana capisco che è solo una "bufala" per tenere liberi i posti per gli ospiti dei residenti della traversa facendoli spaventare e mettendoli in repentina fuga...ma mio marito, da buon torinese, ci casca e, in men che non si dica, ingrana la marcia indietro e viaaaaa come una saetta. Inutile dire che abbiamo parcheggiato in un posto improponibile, dopo un'altra mezz'ora di giri a vuoto, dopo che il mio braccio si è addormentato sotto il peso del Patatino che quando si addormenta pesa a dismisura e dopo che abbiamo fatto un chilometro a piedi per raggiungere la destinazione finale ...vero, abbiamo evitato una rapina (!?), ma ci hanno rubato una miriade di tempo ( quacchecosa avevano pure 'arrubbà)!!!! Succede solo a Napoli...è per questo che amo troppo questa città!!

11 commenti:

  1. Troppo bello quel cartello! Bisogna essere dei geni per mettere in atto certe cose

    RispondiElimina
  2. Potolina, quel che conta è che tutto è finito bene! ciao e buona epifania

    RispondiElimina
  3. Fabiaaaaanaaaaaaa!! in quanti nanosecondi avresti trovato parcheggio di fronte casa dei suddetti parenti? :D

    RispondiElimina
  4. Hai ragione!!Napoli è unica per questa e per 1000 altre furbizie...e io l'adoro!!!

    RispondiElimina
  5. sei napoletana? io che ci vivo da 4 anni devo ancora abituarmi a tutte le cosette simpatiche che qst città mi riserva...

    RispondiElimina
  6. Vivo a Cuma da quattro anni,ma sono napoletana,anche se i miei antenati sono di varie parti della Campania e Sicilia.
    AMO NAPOLI,proprio come te.

    RispondiElimina
  7. Ciao, mi puoi aiutare?
    Ho un sondaggio sul mio blog
    secondo te quanto ho pagato il ricamo del drago?
    http://romantici-ciafanagli.blogspot.com
    grazie!!!!
    Ps: fantastico il post sul parcheggio, lo voglio fare anche io davanti al mio cancello! Ma stronzi come siam noi emiliani forse non servirebbe a niente, meglio passare ai chiodi!!!

    RispondiElimina

inciuci & commenti...

Cellulare

 Mi dicevano : “Sta’ attenta, vedrai, ora che hai comprato il cellulare a Patatino ne diverrà dipendente !!!” Io terrorizzata ho catechizzat...