lunedì 27 febbraio 2012

Terra colorata!


Ieri siamo andati dai suoceri, nuoceri o per semplificare, nonni del patatino. C'era anche la bisnonna, nonchè nonna di mio marito, che non appena mi vede esclama in dialetto ( anche lei, come me, è del profondo sud!) - Ma ch'è fatt'? Si carut' ca' faccia inda sabbia!?!?!?-
che tradotto sarebbe - Ma cosa hai fatto? Sei caduta con la faccia nella terra? - riferendosi al mio viso, al mio trucco e ad un pò di fard che avevo messo per celare il colorito cadaverico ereditato dall'influenza...
Avrei voluto risponderle - E a lei si sono frantumati gli specchi? - ma stavolta ho avuto pietà ed ho abbozzato un sorriso cordialmente schifato!
Comunque cambio marca....ho deciso! ;-)

12 commenti:

  1. ciao Pot
    ....ma bentornata!!!
    dunque hai avuto l'influenza povera cicci?? e ora tutto ok?
    ma sai come diciamo qui noi del ...profondo sud:....ma due etti di cavoli suoi la bisnonna? no e?
    ^_____^
    cmq a scanso di equivoci...si dai cambia marca! ^_^ ^_^
    baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Anna, qui l'influenza l'ha fatta da padrona...nasi colanti, tosse da film horror e febbre da cavallo....ma ora è tutto ok, con un pò di fard ( di un'altra marca) sembro quasi normale! Un abbraccio!!!!

      Elimina
  2. ahhhhhhh anchio me la son beccata!
    allora devo darmi anchio alla terra! mi presti la tua??:-)

    RispondiElimina
  3. Concordo con la nonnina,non amo il trucco pesante...e secondo me il tuo lo fu !Ihhhhhhh aiutiamo le nonnine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per il sostegno....ti scrivo quanto prima...un bacione!

      Elimina
  4. Io non ho avuto l'influenza ma il colorito cadaverico e il fard sbagliato ce li ho anch'io :-)

    RispondiElimina
  5. non è la prima volta che ti fa di questi commenti....mah. E comunque se ti può consolare l'influenza qua l'abbiamo avuta tutti e quattro, e posso assicurarti che il colorito cadaverico non era niente in confronto alla nostra stanchezza fisica per la febbre a 40!

    RispondiElimina
  6. potolina non riesco a commentare il tuo nuovo post, volevo dirti che a modo mio prego per voi, sperando che tutto sia meno brutto di quello che sembrava mentre scrivevi quel post e che comunque voi troviate la forza per affrontare tutto!

    RispondiElimina
  7. ciao Pot
    adesso posso dirmi davvero disperata! ma cosa mai ti tiene lontana dalle nostre "chiacchierate"? qualunque cosa sia fatti "sentire" due parole scambiate tra amiche possono essere una medicina miracolosa! ti prego contattami!
    tvb

    RispondiElimina
  8. ciao bella....ti ho inviato mail...bacioni

    RispondiElimina

inciuci & commenti...

Cellulare

 Mi dicevano : “Sta’ attenta, vedrai, ora che hai comprato il cellulare a Patatino ne diverrà dipendente !!!” Io terrorizzata ho catechizzat...