giovedì 29 gennaio 2015

Cesareo e....mal di denti!

Sono passati due anni e i nuoceri sono sempre gli stessi...Così arriva il giorno del mio secondo parto, avvenuto con cesareo programmato, una passeggiata rispetto alle sedici ore di travaglio del primo, niente rispetto al cesareo d'urgenza del primo, una boccata d'aria salutare  rispetto alla depressione post-partum del primo...insomma, un vero evento lieto e felice in cui sono stata super coccolata dalle infermiere, ginecologa e ostetrica...e soprattutto dal marito contento di non dover sopportare una pazza isterica per mesi e mesi...Il parto è stato tanto sereno da permettermi di ridere su cose che un tempo mi avrebbero fatto uscire fuori dai gangheri!

Cesareo alle ore 9 ed 11...Prima visita dei suoceri/nuoceri intorno alle 17.00
Mia nuocera: Come stai Potolina?
Ed io: ( sorridendo cercando di fare la splendida anche se la ferita cominciava a fare davvero male) Come una a cui hanno appena squartato l'addome...ma contenta! Grazie!
Mia nuocera: Eh sai, ti capisco ...( al "ti capisco" immaginavo che cominciasse a raccontarmi del suo parto, dei dolori dopo il parto o di qualche operazione chirurgica simil-cesareo ma tutto mi aspettavo fuorchè continuasse a dire: ...) sai, stamattina sono andata a tirarmi un dente...non sai che dolore, quindi, ti capisco molto bene!!!

Azz...ho pensato tra me e me, ma questa si pensa sul serio che il dolore del post-cesareo è uguale ad un mal di denti!?!?!?!? Chissà cosa avrà provato quando le hanno fatto la lobotomia ! :-P


p.s. dimenticavo di dirvi che l'ostetrica nell' immediato pomeriggio post- cesareo mi fa : Signora si alzi e cammini!!! ....allora parliamoci chiaro, due sono le cose: o non ha capito che io non c'ho scritto in fronte - LAZZARO- o l' alternativa é che sii crer' e fa' miracoli!!! ...comunque mi sono alzata!

5 commenti:

  1. Arrivo qui dopo che ho visto che hai iniziato a seguirmi.
    Sai che mi dai serenità parlando del tuo secondo cesareo? Nuocera a parte..anch'io ho fatto un travaglio di 16 ore ma per fortuna ho partorito il mio cucciolo con parto naturale, ho fatto poi un cesareo di urgenza e adesso fra 8 settimane mi aspetta un cesareo programmato..speriamo sia sereno!!Ne parlo proprio nel post di oggi!!!
    Buona serata
    Francesca

    RispondiElimina
  2. ciao Francesca! ben arrivata! ...Ti dirò che l'esperienza del secondo parto è stata davvero bellissima...pensa che dopo il primo facevo fatica a camminare mentre con il secondo al secondo giorno già mi lavavo da sola!!! Mi ha lasciato un ricordo bellissimo e arrivare al cesareo serenamente conta tantissimo...pensa che durante l'operazione addirittura ridevo con la ginecologa e l'anestesista! Dopo l'esperienza del primo ero letteralmente terrorizzata! Con il senno di poi lo rifarei altre cento volte! In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Azz se è sempre la stessa sta' nuocera... ma come la racconti è sempre divertente da farmi ridere che qui mi guardano e non capiscono se sto bene :D

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ho sbirciato un po' nel tuo blog e vedo che abbiamo un po' di cose in comune :) Come il travaglio infinito (16 ore pure io) seguito da un cesareo d'urgenza (scene da ER Medici in prima linea: "presto presto! di corsa in sala operatoria, la stiamo perdendo!") seguito da un periodo di crisi (o depressione post partum, che dir si voglia) seguito da un altro periodo di prese di coscienza.....;)

    RispondiElimina

inciuci & commenti...

Cellulare

 Mi dicevano : “Sta’ attenta, vedrai, ora che hai comprato il cellulare a Patatino ne diverrà dipendente !!!” Io terrorizzata ho catechizzat...