Aprendo gli scatoloni delle decorazioni natalizie che durante l'anno sono stipati sotto il letto, ho trovato questo simpatico angioletto che comprai nel 2004...Erano i giorni sotto Natale, ed io facevo la pendolare da Lodi a Milano per il lavoro, ed in una fredda mattinata di dicembre, andai a fare un giretto alla Coin, stazione della metropolitana "Corvetto". Mi sentivo sola, ero impaurita, casa nuova, città nuova, lavoro nuovo...tutto nuovo...Avevo portato con me i vestiti ed un valigione pieno di libri, la casa era ancora spoglia ma questo angioletto ha portato un pò di colore in quei giorni difficili, tanto lontani dalla felicità che assaporo oggi tra le mura della mia casetta, con il mio dolce marito ed il mio adorato Patatino...
Ecco, bando alle ciance, da oggi parte il terzo CONTEST del mondo di Potolina...
Immaginate di essere tutte intorno ad un grande albero di Natale, le luci scintillanti, il caminetto acceso e Frank Sinatra che canta in sottofondo le canzoncine di Natale...ecco...mi piace pensare all'idea di condividere le "nostre chiacchiere" in un'atmosfera avvolta di magia e profumo di abete e campanellini che tintinnano ( ok, ok, oggi sono particolarmente romantica al limite del diabete!!!)...
Le regole sono un pò diverse dagli altri contest. Le prime due volte ho lasciato che le mani del Patatino estraessero la vincitrice....questa volta sarà la stessa Potolina a decretare il / la vincitore/ vincitrice...ecco come partecipare:
1) Postare la foto dell'angioletto nel vostro blog...chi non ha un blog...pazienza, non la posta! ;-P
2) Lasciare un commento con "Partecipo" sotto questo post ed indicare come si partecipa...con una foto sul proprio blog, con un commento qui sotto, con un racconto sul proprio blog, un ricordo, una poesia, un aneddoto....ecc...ecc..poi riportarne il link sotto questo post..l'argomento è "IL NATALE SECONDO ME".
In base all'emozione ( gioia, allegria, entusiasmo, tristezza, malinconia, sorpresa...ecc...ecc...) che susciterà in Potolina il commento sarà assegnato il premio!
Spero vi piaccia e spero che al destinatario/a del premio l'Angioletto di Natale porti tanta compagnia come l'ha fatto con me!!!
Scadenza : 6 gennaio 2012
p.s. se decidete di partecipare con una foto, potete pubblicarla sul vostro blog oppure, se non avete un blog, inviarmela all'indirizzo mail: ilmondodipotolina@yahoo.it!!!
Grazieeeeeeeeee!!!!!
Mmmm, la tentazione è forte... È che ho appena vinto :-) che dici? Lascio spazio alle altre? :-)
RispondiEliminaEu, se ti fa piacere a me farebbe immenso piacere che partecipassi!!!! Mi piace l'idea di poter condividere "sotto l'albero" delle emozioni come regali "virtuali" che passano attraverso la "magia" del blog !!! ;-P p.s. fammi sapere quando ti arriva il pacchetto!!!! bacisssssimi!!!!
RispondiEliminaCiao Potolina! Grazie per avermi avvisata! Appena ricevo il libro ti do subito una voce. A presto!! :))
RispondiEliminaFacciamo che partecipo dai :-))), Appena mi arriva ti faccio sapere!
RispondiEliminastrapartecipo!!!
RispondiEliminapartecipooooooooooo............ scrivo un post sul mio blog.. vieni a darci un okkio!? bacioooo Vally
RispondiEliminami piacerebbe un sacco partecipare, sono a corto di tempo e fantasia... domani ti dico se ci riesco.
RispondiElimina@ Eu: grandeeee!!!!
RispondiElimina@ Cà Versa: ottimo!!!
@Giada: nella busta ci sono anche dei pensierini per Lilybets da parte di altre amiche blogger!
@mogliemammadonna: dai, dai che hai tempo fino al 6 gennaio...sono certa che qualcosa ti ispirerà!!! ;-)
@Elisabetta: stragrazieeeee!!!!
Ciao Potolina! Ti ringrazio per aver aderito con entusiasmo al mio valzer delle feste. Mi stuzzica la tua idea e per il momento porto il tuo banner da me e non appena l'ispirazione darà i suoi frutti ti renderò partecipe
RispondiEliminaciao e buona festa dell'Immacolata
Partecipo commentando qui visto che non ho un post.
RispondiEliminaPer me il Natale è essenzialmente un momento in cui la famiglia si riunisce..
Purtroppo durante l'anno siamo sempre di corsa, ci affanniamo dietro alla vita quotidiana e passiamo poco tempo con le persone a noi care..
Le festività natalizie invece ci offrono quest'oppurtinità e spero che ne faremo sempre tesoro mantenendo la tradizione perchè con il passare degli anni, quando magari le persone care verranno meno, ci rimarrà sempre nel cuore la gioia di quel momenti passati tutti insieme intorno a quel tavolo, con l'albero scintillante alle nostre spalle =)
piukina81@gmail.com
@Simo: grazie a te! E' davvero originale l'idea del valzer!!!
RispondiElimina@Piukina: grazie per la parteciapazione....non resta che attendere!!! ;-)
Il Natale per me è amore. Io vivo in una famiglia che io e mia mamma scherzosamente chiamiamo "disastrata" perchè decisamente anormale. Eppure... nonostante tutti i problemi che abbiamo, nonostante tutte le litigate che ci sono state e ci saranno, nonostante tutto... il Natale ci fa stare bene. Faccio ancora a gara con mia madre a chi vede più alberi di Natale per strada, nonostante sia cresciutella. Fare l'albero mi da ancora l'emozione di quando ero piccola, quando non arrivano in alto e allora mio padre mi prendeva in braccio e mi aiutava a mettere le palline. Le luci, i colori. Il Natale se vissuto davvero, è capace di fermare il tempo, di riportarci quei bambini che ridevano per un niente, che VIVEVANO con poco. il Natale è qualcosa di talmente magico e speciale che ferma anche le guerre... e credo davvero che questo Natale possa fermare anche la nostra piccola guerra...
RispondiEliminaGFC: L557
Email: lisacip@hotmail.it
:)
ECCOMI...CI SONO ANCHE IO OVVIAMENTE! PARTECIPO E CONDIVIDO SU FB DOVE MI TROVI COL NOME LAURA VALZY, LA MIA MAIL è valzy87@yahoo.it
RispondiEliminaNON MI RESTA CHE INCROCIARE LE DITA!!!
AH...DIMENTICAVO...PARTECIPO CON UN COMMENTO. PER ME IL NATALE è SERENITà, PRIMA DI TUTTO. è RITROVARSI TUTTI INSIEME, USCIRE DAL CAOS DELLE GIORNATE NORMALI E RISCOPRIRE SENTIMENTI CHE ABBIAMO SEMPRE TRASCURATO.
RispondiEliminaPartecipo e condivido! ^^
RispondiEliminaSu FB sono PATRIZIA X GIVEAWAY
PATRI.SHEVA@TISCALI.IT
Partecipo qui con foto e racconto: http://lamiadolcebambina.blogspot.com/2011/12/ho-sempre-odiato-il-natale-cioe-non.html
RispondiEliminaCiao! trovi QUI la mia partecipazione
RispondiEliminaSpero che il mio post ti susciti piacevoli emozioni, buona serata
Deliziosa Potolina... ero già passata, ma non ho scritto nulla... fretta e mille commissioni da fare ...e gli handmade da preparare...ma certo che partecipo, felice, di essete con te nell'attesa ed era mia intenzione fare un post..proprio oggi.
RispondiEliminaVado ed intanto ti invio un affettuoso sorriso
Cerc l'ispirzione e scrivo... magari domani sera, porto il mio pc sotto l'albero e... inizio a scrivere... a presto!
RispondiEliminaCiao,partecipo con un commento.Per me il Natale è una meravigliosa occasione per uscire dalla mia timidezza e dimostrare il mio amore con regali,biglietti scritti e visite alle persone care.Buon anno a te e famiglia.
RispondiEliminaGrazie, davvero grazie a tutte per la partecipazione!!! Alcuni commenti sono stati così autentici ed altri post così commoventi....GRAZIEEEEEEEEEEE!!!! Soprattutto per aver voluto condividere le vostre emozioni!!!
RispondiElimina