Passa ai contenuti principali

Chi di spada ferisce, di spada....

Qualche domenica fa a pranzo dai "nuoceri"....
E' inutile dire che il mio Patatino adora il nonno, nonchè mio suocero, o per meglio dire "nuocero -latrin lover"... eravamo a tavola quando il mio patatino allunga le braccia verso il nonno, chiedendo implorante di salirgli in braccio...il nonno lo accontenta. Incominciano insieme a dare inizio ad un remake di una puntata di Heidi in cui si utilizzavano le posate contro i bicchieri per fare una musichetta...ecco, il cantiere era oramai avviato, quando mio suocero dà in mano al Patatino un coltello. Mio marito ed io subito gli intimiamo di levarglielo di mano, ma lui - Non preoccupatevi, questo coltello non taglia! - ed io - A me sembra invece efficientissimo, taglia la carne arrostita e semicarbonizzata che è una meraviglia ( di solito non sono così antipatica....moooolto di più! )- Tempo tre nanoseconditre, che il patatino scaglia il coltello a 30 km orari dall'altra parte della cucina rompendo un vaso pieno di fiori...in quel momento avrei fracassato la testa a qualcuno, anzi, tagliata per far uscire tutta la segatura...e non parlo di certo della testa del mio Patatino...
SENZA PAROLE

Commenti

  1. Un piccolo lanciatore di coltelli... un talento appena scoperto! W il patatino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "tagliente" al punto giusto direi! eheheh!

      Elimina
  2. ciao Pot
    gulp...pensavo l'avesse scagliato verso la "nuocera" come un perfetto lanciatore di coltelli!!!!! ^_______^
    sbaciuzzi grandi

    RispondiElimina
  3. ci stiamo lavorando! ih ih ih !

    RispondiElimina
  4. a sto punto mi concentrerei sul fargli migliorare la mira!

    RispondiElimina
  5. I nonni ... Ma chi li ha inventati ???? Mia suocera sostiene che i bambini lasciati a maneggiare il pc (senza internet, almeno questo) non possano far danni.
    Si é dovuta ricredere dopo che non ha trovato più un paio di programmi ....

    RispondiElimina
  6. Chissà perchè i nonni, quando si tratta dei loro nipotini, perdono anche il comune buon senso...boh, io dico sempre a mio marito che se divento così mi può tranquillamente sopprimere...vedremo!!!

    RispondiElimina
  7. Pot! passa da me... ma lascia le lame!!!
    http://amaliatrice.blogspot.it/2012/04/i-love-your-blog.html

    RispondiElimina
  8. Peggio del mio che a tre mesi voleva far mangiare la cioccolata a Giulia, o l'altro giorno che volevano portare a "passeggio" la piccolina su una strada provinciale trafficata da tir a 120 all'ora!

    RispondiElimina
  9. Grrrrrrr che nervi quando fanno di testa loro non dandoti retta eh?

    RispondiElimina

Posta un commento

inciuci & commenti...

Post popolari in questo blog

Ogni scusa è buona!

Ogni scusa è buona per il mio Polpettino piccolo per non andare all'asilo:
Scusa medico/teatrale: tosse finta con conati di vomito...
Scusa pietistica: "i piccoli devono stare a casa con la loro mamma"...
Scusa causa di forza maggiore: "l'asilo è chiuso"...
ed infine motivazione del tipo"mamma hai un anticipo di alzheimer" mista a motivazione fantascientifica: "Mamma, ti sei sbagliata, oggi è di nuovo domenica non è lunedì" !!!



Tu lavori?

Ho deciso...da oggi se mi dovessero chiedere "Ma tu lavori?"...io risponderò :"Non fuori casa"! ( e dentro penserò: chi si fa i c...i suoi campa cent'anni!)

Ansia !

Ieri abbiamo affrontato la seconda seduta di neuropsicomotricità...il Polpettino sembra non avere particolari difetti fisici e la sua inibizione ed il suo rallentamento nel coordinare gli arti inferiori secondo la Doc. tutta frizzi e lazzi è dovuto ad uno stato d'ansia....


Che ansia!!! Quando mi ha comunicato questa cosa ho incominciato a passare in rassegna tutto quello che avrei potuto aver fatto per provocargli ansia...ma la Doc. tutta frizzi e lazzi mi ha detto che il suo stato di paura non dipenderebbe dalle mie di ansie!

Eppure questa cosa ha fatto scattare in me una sorta di senso di allerta, ho ripensato alla predisposizione alla depressione dei parenti di mio marito, nello specifico alle malattie psicologiche dei miei nuoceri, alla mia di ansia che però riesco a gestire bene infatti all'apparenza, nel sociale, tutto risulto fuorchè ansiosa...all'ansia mascherata da sicurezza di mio marito, che spesso mi tocca rassicurare e raccogliere con il cucchiaino quando anch…