Passa ai contenuti principali

Una gita nelle Langhe!!!






Immense distese di verde, un clima mite, aria primaverile, colline incantevoli....tutto questo sulle colline delle Langhe piemontesi!!!
Una gita rilassante che comincia con una tappa culinaria a Vezza D'alba, da "Di Vin Roero" un'osteria aperta tutte le sere ed a pranzo su prenotazione...4 antipasti, un primo a scelta tra 4 opzioni, un secondo a scelta tra 2 opzioni, dolce, acqua, vino e caffè a soli 25 euro a persona!!! ( L'ho trovata sulla Guida Osterie d'Italia 2010 Slow-Flood).
L'accoglienza e la gentilezza sono garantite....dopo pranzo una bella passeggiatina "digestiva" a pochi chilometri di distanza a Grinzane Cavour, un castello incantevole, una cantina ed una dispensa con prodotti raffinati, dal vino ai dolci piemontesi, gianduiotti, melighe, baci, tartufi, grappe....
Una gita per chi ama la natura, la scoperta dei prodotti tipici del luogo, del buon vino e di posti incantati !!!

Commenti

  1. Che bei posti!!!
    E che voglia di vacanze!!!
    Grazie per averci fatto "viaggiare" con te!
    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  2. ciao Potolina!!
    Ti ricambio la visita e...lasciami dire che il coniglietto è meraviglioso!!!
    Anch'io ne ho avuto uno per diversi anni:Camilla bianca con gli occhi azzurri..era un amore ...ho pianto tanto quando è volata nel paradiso dei conigli!!!
    bacibaci

    RispondiElimina
  3. ...sei passata vicino a casa mia... ;)

    RispondiElimina
  4. uhhh, che bel consiglio!!! lo terrò presente per domenica (anche l'osteria promette bene,anzi benissimo!!)

    RispondiElimina
  5. poi fammi sapere com'è andata!!! ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

inciuci & commenti...

Post popolari in questo blog

Ogni scusa è buona!

Ogni scusa è buona per il mio Polpettino piccolo per non andare all'asilo:
Scusa medico/teatrale: tosse finta con conati di vomito...
Scusa pietistica: "i piccoli devono stare a casa con la loro mamma"...
Scusa causa di forza maggiore: "l'asilo è chiuso"...
ed infine motivazione del tipo"mamma hai un anticipo di alzheimer" mista a motivazione fantascientifica: "Mamma, ti sei sbagliata, oggi è di nuovo domenica non è lunedì" !!!



Tu lavori?

Ho deciso...da oggi se mi dovessero chiedere "Ma tu lavori?"...io risponderò :"Non fuori casa"! ( e dentro penserò: chi si fa i c...i suoi campa cent'anni!)

Ansia !

Ieri abbiamo affrontato la seconda seduta di neuropsicomotricità...il Polpettino sembra non avere particolari difetti fisici e la sua inibizione ed il suo rallentamento nel coordinare gli arti inferiori secondo la Doc. tutta frizzi e lazzi è dovuto ad uno stato d'ansia....


Che ansia!!! Quando mi ha comunicato questa cosa ho incominciato a passare in rassegna tutto quello che avrei potuto aver fatto per provocargli ansia...ma la Doc. tutta frizzi e lazzi mi ha detto che il suo stato di paura non dipenderebbe dalle mie di ansie!

Eppure questa cosa ha fatto scattare in me una sorta di senso di allerta, ho ripensato alla predisposizione alla depressione dei parenti di mio marito, nello specifico alle malattie psicologiche dei miei nuoceri, alla mia di ansia che però riesco a gestire bene infatti all'apparenza, nel sociale, tutto risulto fuorchè ansiosa...all'ansia mascherata da sicurezza di mio marito, che spesso mi tocca rassicurare e raccogliere con il cucchiaino quando anch…