Passa ai contenuti principali

Ristorante Il Consorzio - Torino


www.ristoranteconsorzio.it/
Ambiente minimal, accogliente, sobrio a due passi dal Duomo e da Piazza Castello, in posizione strategica alle porte di via Garibaldi...è il ristorante Il Consorzio a Torino.
Il servizio è ottimo, seppur discreto, sempre presente...il personale preparato sia sul menù ( ti spiegano sia la provenienza delle materie prime che la loro lavorazione in cucina) che sulla carta dei vini...le materie prime sono ottime e cucinate con maestrìa.
Io ho assaggiato: fiori di zucca con ricotta e asparagi, fritti e serviti su un piatto stile giappo, seppia alla griglia con contorno di zucchine e menta, e tris di panna cotta: chinato, fiori di bosco e chinotto...una delizia!!! Molto buoni sono i risotti e da assaggiare la carne cruda direttamente selezionata
da " La Granda" http://www.lagranda.it/
Ogni piatto dall'antipasto al secondo oscilla dai 9.00 ai 15,00 euro.
Vi assicuro che ne vale davvero la pena!!!

Commenti

  1. Molto interessante il tuo blog complimenti!!!!...e grazie di essere passata dalle mie parti!!..a presto

    RispondiElimina
  2. Dommage que je n'habite pas Turin.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  3. Ciao Potolina!
    Grazie di essere passata dal mio blog..
    Il tuo è veramente insolito ed interessante..ed io adoro e sono attirata da tutto qnt è assolutamente nuovo..mi piace molto!
    Ciao
    Ro

    RispondiElimina

Posta un commento

inciuci & commenti...

Post popolari in questo blog

Ogni scusa è buona!

Ogni scusa è buona per il mio Polpettino piccolo per non andare all'asilo:
Scusa medico/teatrale: tosse finta con conati di vomito...
Scusa pietistica: "i piccoli devono stare a casa con la loro mamma"...
Scusa causa di forza maggiore: "l'asilo è chiuso"...
ed infine motivazione del tipo"mamma hai un anticipo di alzheimer" mista a motivazione fantascientifica: "Mamma, ti sei sbagliata, oggi è di nuovo domenica non è lunedì" !!!



Tu lavori?

Ho deciso...da oggi se mi dovessero chiedere "Ma tu lavori?"...io risponderò :"Non fuori casa"! ( e dentro penserò: chi si fa i c...i suoi campa cent'anni!)

Ansia !

Ieri abbiamo affrontato la seconda seduta di neuropsicomotricità...il Polpettino sembra non avere particolari difetti fisici e la sua inibizione ed il suo rallentamento nel coordinare gli arti inferiori secondo la Doc. tutta frizzi e lazzi è dovuto ad uno stato d'ansia....


Che ansia!!! Quando mi ha comunicato questa cosa ho incominciato a passare in rassegna tutto quello che avrei potuto aver fatto per provocargli ansia...ma la Doc. tutta frizzi e lazzi mi ha detto che il suo stato di paura non dipenderebbe dalle mie di ansie!

Eppure questa cosa ha fatto scattare in me una sorta di senso di allerta, ho ripensato alla predisposizione alla depressione dei parenti di mio marito, nello specifico alle malattie psicologiche dei miei nuoceri, alla mia di ansia che però riesco a gestire bene infatti all'apparenza, nel sociale, tutto risulto fuorchè ansiosa...all'ansia mascherata da sicurezza di mio marito, che spesso mi tocca rassicurare e raccogliere con il cucchiaino quando anch…