Passa ai contenuti principali

Natale tutta la vita!!!


Con l'avvicinarsi del Natale spesso mi ritrovo davanti al pc con il mio patatino a vedere su youtube i video delle canzoncine natalizie...nonostante abbia solo quattro mesi, il cucciolo si fa un mucchio di risate, comincia a sbattere le manine sul computer e a muovere i piedini seguendo il ritmo( a modo suo)...
Ieri come sempre gli facevo ascoltare una canzoncina e mi sono persa nel suo sorriso: darei la vita per vederlo sorridere sempre così! Mi sono ripromessa che farò di tutto per potergli dare un'infanzia felice, per permettergli di diventare una persona serena ed allegra...adesso piano piano sta scoprendo il mondo e la meraviglia che leggo nei suoi occhi si riflette nel mio cuore, riempiendolo di gioia, una gioia esplosiva ed al tempo stesso muta, intensa, sorda, quasi ovattata che racchiude me ed il mio patatino in una bolla senza tempo, in cui tutto è come deve essere...
Lo amo più del giorno in cui è nato, lo amo più di quando sul test ho letto: incinta, più del giorno della sua prima ecografia, più del giorno in cui abbiamo saputo che sarebbe nato un maschietto , più del giorno in cui ha minacciato di andarsene, più di quanto potessi solo lontanamente immaginare...lo amerò per sempre, ma soprattutto lo amo da sempre!!!

Commenti

  1. Credo che questo post tu glielo debba incorniciare ... che mamma romantica che ha questo bimbo.

    RispondiElimina
  2. ..la felicità di un adulto comincia da bambino,il tuo amore lo renderà sereno e felice,è proprio fortunato.Baci.

    RispondiElimina
  3. Concordo con quanto detto da Lilybets e vedrai che anche a distanza di anni, il mio ne ha 27 certi momenti tu te li ricorderai ancora.
    Partecipo alla tua gioia

    RispondiElimina

Posta un commento

inciuci & commenti...

Post popolari in questo blog

Ogni scusa è buona!

Ogni scusa è buona per il mio Polpettino piccolo per non andare all'asilo:
Scusa medico/teatrale: tosse finta con conati di vomito...
Scusa pietistica: "i piccoli devono stare a casa con la loro mamma"...
Scusa causa di forza maggiore: "l'asilo è chiuso"...
ed infine motivazione del tipo"mamma hai un anticipo di alzheimer" mista a motivazione fantascientifica: "Mamma, ti sei sbagliata, oggi è di nuovo domenica non è lunedì" !!!



Tu lavori?

Ho deciso...da oggi se mi dovessero chiedere "Ma tu lavori?"...io risponderò :"Non fuori casa"! ( e dentro penserò: chi si fa i c...i suoi campa cent'anni!)

Ansia !

Ieri abbiamo affrontato la seconda seduta di neuropsicomotricità...il Polpettino sembra non avere particolari difetti fisici e la sua inibizione ed il suo rallentamento nel coordinare gli arti inferiori secondo la Doc. tutta frizzi e lazzi è dovuto ad uno stato d'ansia....


Che ansia!!! Quando mi ha comunicato questa cosa ho incominciato a passare in rassegna tutto quello che avrei potuto aver fatto per provocargli ansia...ma la Doc. tutta frizzi e lazzi mi ha detto che il suo stato di paura non dipenderebbe dalle mie di ansie!

Eppure questa cosa ha fatto scattare in me una sorta di senso di allerta, ho ripensato alla predisposizione alla depressione dei parenti di mio marito, nello specifico alle malattie psicologiche dei miei nuoceri, alla mia di ansia che però riesco a gestire bene infatti all'apparenza, nel sociale, tutto risulto fuorchè ansiosa...all'ansia mascherata da sicurezza di mio marito, che spesso mi tocca rassicurare e raccogliere con il cucchiaino quando anch…