Passa ai contenuti principali

Una spruzzatina di cioccolata...

Da quando sono mamma ;D mi sembra di aver affinato la mia sensibilità...non è solo il fatto di essere sempre all'erta per rispondere al meglio ai bisogni del mio dolce patatino, è proprio un modo di sentire le cose più pienamente, di gustarmi i momenti, di vivere le emozioni...una cosa è certa, dal momento in cui lessi sul test INCINTA è da allora che non sono più la stessa...
Dopo un breve ( per fortuna) periodo di depressione post-partum piano piano sto acquisendo maggiore sicurezza in me stessa...quel piccolo scricciolo ha il potere di farmi dimenticare la mia atavica insicurezza e mi fa sciogliere quando mi guarda con quegli occhioni marroni e spalanca la sua boccuccia a cuoricino per sorridermi...sembra sappia già tutto e abbia trovato la chiave per affrontare la vita...molti genitori chiedono riconoscenza da parte dei figli per le cure che hanno loro dato quando erano piccoli, mio marito ed io ci ripetiamo continuamente che saremo eternamente debitori al nostro patatino per la gioia che ci sta portando!!!
Così un giorno in libreria ecco che ho trovato questo brano che racchiude tutto quello che sento in questo momento: innamorata della mia vita e immensamente grata per poter crescere il mio bambino e prendermi cura di mio marito...

UNA CASA E’ SOLO UNA CASA FINO A QUANDO L’AMORE NON NE VARCA LA SOGLIA...

1. IL DENARO PUO’ TRASFORMARE LA CASA IN UNA REGGIA, MA SOLO L’AMORE NE FA UN FOCOLARE.

2. IL BUON Dì TI SALUTA CON UNA TAZZA DI CAFFELLATTE CALDO, MA SOLO L’AMORE PUO’ AGGIUNGERVI UNA SPRUZZATINA DI CIOCCOLATA.

3. IL DOVERE PREPARA LE MERENDINE PER LA SCUOLA, MA L’AMORE INFILA DI NASCOSTO BIGLIETTINI AFFETTUOSI NELLE TASCHE DEGLI ZAINETTI.

4. I SOLDI POSSONO COMPRARE COMPUTER E GIOCHI ELETTRONICI, MA L’AMORE NE MODERA L’USO E, SE OCCORRE, SA DIRE DI NO, SORRIDENDO ALLE PICCOLE PROTESTE E AI MUGUGNI.

5. IL PRANZO OBBLIGA A METTERSI AI FORNELLI, MA L’AMORE ADDOBBA LA TAVOLA CON FIORI E CANDELINE.

6. LA CORTESIA SA SBRIGARE MOLTA CORRISPONDENZA, MA L’AMORE VI AGGIUNGE UN DISEGNINO O L’ULTIMA BARZELLETTA.

7. LA METICOLOSITA’ MANTIENE BRILLANTE LA CASA, MA L’AMORE FA SPRIZZARE DI GIOIA LA FAMIGLIA.

8. L’IMPEGNO SI ADOMBRA SE NON E’ RICONOSCIUTO, L’AMORE INVECE LAVORA PER LA SEMPLICE GIOIA DI DONARE.

9. L’OROLOGIO SEGNA L’ORA DELLA BUONANOTTE, MA L’AMORE SA RIMBOCCARE LE COPERTE AI PIU’ PICCOLI E DARE UNA CAREZZA ANCHE AI PIU’ GRANDI.

10. LA SERA TI RISERVA IL MERITATO RIPOSO, MA SOLO L’AMORE LO TRASFORMA IN DOLCE COMPAGNIA.

S. LAWRENCE

Commenti

  1. Carissima!!!!
    Lo avevamo sospettato causa il lungo silenzio del tuo blog...ma ora ne abbiamo la certezza: sei diventata mamma!!!
    Congratulazioni di cuore!
    Goditi questi momenti che, anche se faticosi, sono davvero speciali!!!!

    Baci a te e al tuo cucciolo!
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  2. grazie mille!!! sempre gentilissiime!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

inciuci & commenti...

Post popolari in questo blog

Ogni scusa è buona!

Ogni scusa è buona per il mio Polpettino piccolo per non andare all'asilo:
Scusa medico/teatrale: tosse finta con conati di vomito...
Scusa pietistica: "i piccoli devono stare a casa con la loro mamma"...
Scusa causa di forza maggiore: "l'asilo è chiuso"...
ed infine motivazione del tipo"mamma hai un anticipo di alzheimer" mista a motivazione fantascientifica: "Mamma, ti sei sbagliata, oggi è di nuovo domenica non è lunedì" !!!



Tu lavori?

Ho deciso...da oggi se mi dovessero chiedere "Ma tu lavori?"...io risponderò :"Non fuori casa"! ( e dentro penserò: chi si fa i c...i suoi campa cent'anni!)

Ansia !

Ieri abbiamo affrontato la seconda seduta di neuropsicomotricità...il Polpettino sembra non avere particolari difetti fisici e la sua inibizione ed il suo rallentamento nel coordinare gli arti inferiori secondo la Doc. tutta frizzi e lazzi è dovuto ad uno stato d'ansia....


Che ansia!!! Quando mi ha comunicato questa cosa ho incominciato a passare in rassegna tutto quello che avrei potuto aver fatto per provocargli ansia...ma la Doc. tutta frizzi e lazzi mi ha detto che il suo stato di paura non dipenderebbe dalle mie di ansie!

Eppure questa cosa ha fatto scattare in me una sorta di senso di allerta, ho ripensato alla predisposizione alla depressione dei parenti di mio marito, nello specifico alle malattie psicologiche dei miei nuoceri, alla mia di ansia che però riesco a gestire bene infatti all'apparenza, nel sociale, tutto risulto fuorchè ansiosa...all'ansia mascherata da sicurezza di mio marito, che spesso mi tocca rassicurare e raccogliere con il cucchiaino quando anch…