Passa ai contenuti principali

Mercatini di Natale

I mercatini di Natale son quanto di più bello possa esserci sotto l'evento più coccoloso dell'anno!!!
Ogni anno, prima dell'arrivo del nostro scriccioletto, abbiamo fatto tappa a Trento, Levico Terme, Bolzano...è inutile dirvi quanto sia bello e affascinante essere avvolti da questa atmosfera magica, in cui il tempo sembra sospeso...bancarelle illuminate e piene di neve che offrono prodotti locali di artigianato, decorazioni natalizie, mele cotte immerse nel cioccolato, vin brulè fumante che riscalda le mani, il corpo ed il cuore, odore di caminetti accesi...!
E' una tappa che predispone l'animo all'arrivo del Natale, un'attrazione che permette ai più piccoli di sognare e di imbucare la letterina a Babbo Natale, di fare una foto con gli elfi dei boschi e gli animali aiutanti di Babbo Natale...un modo per anticipare e prolungare la festività più aspettata dell'anno...solitamente cominciano a fine novembre per avere il boom delle visite l'8 di dicembre e finire poco prima del Natale, se non la vigilia stessa, alcuni si protraggono fino all'Epifania...
Vi segnalo questo bed and breakfast davvero carino che si trova a Levico, ovunque ti giri trovi arredamento Thun, i proprietari sono simpaticissimi e l'accoglienza è davvero calorosa. Al mattino c'è una colazione con torte preparate dalla padrona di casa che vende anche prodotti biologici, come marmellata, tisane, da lei preparate...che nostalgia!! Ci torneremo di certo quando il nostro patatino sarà più grandicello!!! il sito è www.montetesobo.it
http://www.levicotermeincontra.com/mercatino_di_natale.htm

Commenti

  1. ..ciao,hai ragione..le tue creazioni sono SEMPLICEMENTE bellissime!!!!.A dicembre bazzicherò in giro per i mercatini in quella zona,se mi potessi dare indicazioni su dove andare te ne sarei molto grata,grazie!.Lilybets

    RispondiElimina
  2. ciao!!!
    Noi siamo stati a Levico, lì c'è un mercatino molto suggestivo in un parco bellissimo, abbiamo soggiornato nel bed aand breakfast www.montetesobo.it , i proprietari sapranno indicarti i mercatini più originali e belli.
    Da Levico puoi raggiungere facilmente Trento, dove vi è un mercatino molto molto carino e suggestivo...ne vale davvero la pena, l'atmosfera magica che si respira non ha prezzo!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

inciuci & commenti...

Post popolari in questo blog

Ogni scusa è buona!

Ogni scusa è buona per il mio Polpettino piccolo per non andare all'asilo:
Scusa medico/teatrale: tosse finta con conati di vomito...
Scusa pietistica: "i piccoli devono stare a casa con la loro mamma"...
Scusa causa di forza maggiore: "l'asilo è chiuso"...
ed infine motivazione del tipo"mamma hai un anticipo di alzheimer" mista a motivazione fantascientifica: "Mamma, ti sei sbagliata, oggi è di nuovo domenica non è lunedì" !!!



Tu lavori?

Ho deciso...da oggi se mi dovessero chiedere "Ma tu lavori?"...io risponderò :"Non fuori casa"! ( e dentro penserò: chi si fa i c...i suoi campa cent'anni!)

Ansia !

Ieri abbiamo affrontato la seconda seduta di neuropsicomotricità...il Polpettino sembra non avere particolari difetti fisici e la sua inibizione ed il suo rallentamento nel coordinare gli arti inferiori secondo la Doc. tutta frizzi e lazzi è dovuto ad uno stato d'ansia....


Che ansia!!! Quando mi ha comunicato questa cosa ho incominciato a passare in rassegna tutto quello che avrei potuto aver fatto per provocargli ansia...ma la Doc. tutta frizzi e lazzi mi ha detto che il suo stato di paura non dipenderebbe dalle mie di ansie!

Eppure questa cosa ha fatto scattare in me una sorta di senso di allerta, ho ripensato alla predisposizione alla depressione dei parenti di mio marito, nello specifico alle malattie psicologiche dei miei nuoceri, alla mia di ansia che però riesco a gestire bene infatti all'apparenza, nel sociale, tutto risulto fuorchè ansiosa...all'ansia mascherata da sicurezza di mio marito, che spesso mi tocca rassicurare e raccogliere con il cucchiaino quando anch…