Passa ai contenuti principali

Contraddizioni

Oggi ho incontrato una tipa che sta sempre in chiesa, che distribuisce in giro tante medagliette ( di santi) che Federica Pellegrini se le sogna la notte, che ha un crocifisso al collo che se poco poco per sbaglio si sporge su uno dei ponti sul Po, non solo cala a picco morendo annegata, ma si trova all'improvviso dall'altra parte del globo...e non perchè portata dalle acqua del mare, ma per il pozzo che trivella....che quando è passata davanti a trasporti funebri "La Provvidenza" ha fatto tante corna che manco Bill Clinton è stato capace di fare a Hilary...mi chiedo il senso di tutto questo....io dentro di me uno glielo ho indicato, ma non so se abbia trovato la strada!


p.s. In relazione al post precedente voglio dire grazie a tutti coloro che con il loro sostegno mi sono vicini nella preghiera!

Commenti

  1. per la cronaca, stasera la tizia in chiesa non c'era...ci avrà messo mica lo zampino "la provvidenza!?!?!?" ;-P

    RispondiElimina
  2. carissima, sono contenta di sentirti! un bacione grosso <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Puccina....sei sempre tanto cara, grazie....ora sono a casa mia...a Pasqua riscenderemo...grazie ancora, non sai quanto mi ha fatto piacere ricevere il tuo sms! spero a te tutto bene...aggiornaci sui puccini meravigliosi! un abbraccio!

      Elimina
  3. Bentornata...e non scappare più! ;-)

    RispondiElimina
  4. anch'io iniziavo a preoccuparmi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei molto cara, grazie....un bacione!

      Elimina
  5. Capitano di questi simpatici personaggi. Da noi le chiamano BIZZOCHE!

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. un bacio...ti ho scritto in privato...so che mi puoi capire! un abbraccio!

      Elimina
  7. Ciao carissima, che piacere rileggerti....spero che sia tutto ok....anch'io ho pregato per te...un abbraccio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille!!!! ne abbiamo molto bisogno! un abbraccio!

      Elimina
  8. piacere di rileggerti mia cara Pot
    come sempre con ironia sai fare centro!!!
    eh si mi sa proprio che i suoi gesti scaramantici non siano serviti a salvarla da qualche contrattempo e la "pia donna" non ha potuto svolgere appieno la sua "missione"!!!
    oppure.....che abbia trovato il senso da te indicato???
    mah....non ti resta che aspettare!! ^_^
    baci e buona notte piccola meravigliosa "bridget" ^_^ ^_^

    RispondiElimina
  9. felice di rileggerti, proprio l'altro ieri parlavamo (con l'amica che mi ha fatto conoscere i tuo blog) e ci chiedevamo, preoccupate, che fine avessi fatto e come stavi tu e il resto della famiglia.

    ti abbiamo portato nel cuore (pregato).

    RispondiElimina
  10. Bentornata cara, come va? un abbraccio.

    RispondiElimina
  11. Potolina sai,avevo solo 13anni quando ho aperto gli occhi sulla parte out di gente che affolla la chiesa e si reca a messa per tutt'altro motivo che entrare in comunione con Cristo. E a quasi 40anni ancora fatico a trovare il senso io per loro. Sì, perchè a loro credo freghi nulla di trovarlo, di darsene uno.
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  12. bentornata cara potolina e tanti tanti tanti in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  13. Bentornata, ti ho pensata spesso quando aprivo la pagina del mio blog e scorgevo il tuo, momentaneamente silente.. In bocca al lupo qualsiasi cosa sia accaduta o stia accadendo...E naturalmente una preghiera. Cris

    RispondiElimina
  14. Potrei scriverci un libro su questi strani personaggi. Gente assurda. Un bacione

    RispondiElimina
  15. Bentornata!! Spero tanto che il peggio sia passato, in ogni caso la preghiera c' è: povera, piccola, ma c' è!! per te e per tutti anche quelli a cui nessuno pensa.
    Un abbraccio
    FioreS

    RispondiElimina

Posta un commento

inciuci & commenti...

Post popolari in questo blog

Ogni scusa è buona!

Ogni scusa è buona per il mio Polpettino piccolo per non andare all'asilo:
Scusa medico/teatrale: tosse finta con conati di vomito...
Scusa pietistica: "i piccoli devono stare a casa con la loro mamma"...
Scusa causa di forza maggiore: "l'asilo è chiuso"...
ed infine motivazione del tipo"mamma hai un anticipo di alzheimer" mista a motivazione fantascientifica: "Mamma, ti sei sbagliata, oggi è di nuovo domenica non è lunedì" !!!



Tu lavori?

Ho deciso...da oggi se mi dovessero chiedere "Ma tu lavori?"...io risponderò :"Non fuori casa"! ( e dentro penserò: chi si fa i c...i suoi campa cent'anni!)

Ansia !

Ieri abbiamo affrontato la seconda seduta di neuropsicomotricità...il Polpettino sembra non avere particolari difetti fisici e la sua inibizione ed il suo rallentamento nel coordinare gli arti inferiori secondo la Doc. tutta frizzi e lazzi è dovuto ad uno stato d'ansia....


Che ansia!!! Quando mi ha comunicato questa cosa ho incominciato a passare in rassegna tutto quello che avrei potuto aver fatto per provocargli ansia...ma la Doc. tutta frizzi e lazzi mi ha detto che il suo stato di paura non dipenderebbe dalle mie di ansie!

Eppure questa cosa ha fatto scattare in me una sorta di senso di allerta, ho ripensato alla predisposizione alla depressione dei parenti di mio marito, nello specifico alle malattie psicologiche dei miei nuoceri, alla mia di ansia che però riesco a gestire bene infatti all'apparenza, nel sociale, tutto risulto fuorchè ansiosa...all'ansia mascherata da sicurezza di mio marito, che spesso mi tocca rassicurare e raccogliere con il cucchiaino quando anch…