mercoledì 13 aprile 2011

Questa casa non è un porcile!!!


No, non fatevi ingannare dall'invasione di formiche nella camera da letto che con questo caldo spuntano come funghi...la mia casa non è un porcile!
No, non fate caso alle manate sugli specchi all'odor di mandarino del mio dolce Patatino...la mia casa non è un porcile!
No, non badate a quella merenda liquida riversata sui miei capelli appena lavati dalle fauci del mio dolce Patatino non appena mi sono chinata a raccogliere il cucchiaino caduto in terra...la mia casa non è un porcile!
...ho provato mille volte a chiamare Mary Poppins per farmi dare una mano, ma ha il telefono sempre occupato!
...ho chiamato la fatina di Cenerella, ma lei mi ha risposto che non fa miracoli!
...ho chiamato l'impresa di pulizie ma mi dicono che loro non trattano...porcili!!!
Non mi resta che ...pulire, pulire e pulire!!!
E non auguratemi "In bocca al lupo!"
Perchè!?!?!?!?
Perchè "siam tre piccoli porcellin...siamo tre, potolin, mai nessun ci dividerà! trallallllalllallà! "


15 commenti:

  1. là-là!!!! :D :D :D
    c'est la vie..mia cara
    e grazie per la dritta sull'ortaggio...avevo anch'io il dubbio e sulla rete mi hanno lasciata libera di scelta ma indirizzatta da una doc vado e correggo con dovuto riferimento!!! ^______^
    bacini
    p.s.
    Mary Poppins ha 2 cellulari....il numero che hai tu e quello che abbiamo quasi tutte e a cui non risponde.....l'altro quando suona caccia fuori euriiiii *_^

    RispondiElimina
  2. Sai che i miei potolini sono già grandicelli ma la mia casa è spesso la casa dei porcellini...sembra che si moltiplichino a volte dal caos che fanno! Buone pulizie allora;DDCiao,Barbara

    RispondiElimina
  3. consolati qui la scena è identica!!anche noi in tre e miki di 16 mesi non mi risparmia niente...in più adesso cresce e inizia ad arrivare a scaffali che prima erano cosiddetti sicuri a forza di portare le cose su si crea una casa stile zen fino a circa 1 metro da terra.... poi improvvisamente dal metro in su abbiamo una casa hippy-bazar stipata all'inverosimile!!!forza e coraggio
    lucia

    RispondiElimina
  4. Il telefono di Mary Poppins è sempre occupato perché sono io che la chiamo di continuo per implorarla di venire da me...ma niente...e indovina come passerò il sabato? Pulendo pulendo pulendo...

    RispondiElimina
  5. Casa mia invece e' un porcile, talvolta si trasforma in manicomio!
    A volte per la fretta di uscire da casa non riesco a mettere a posto e sapessi la baraonda...
    Cosi' prima di chiudere la porta d'ingresso do' uno sguardo in giro e mi conforto dicendomi che se arrivano i ladri pensano che la casa e' gia' stata svaligiata e vanno via!

    RispondiElimina
  6. Ciao Poto...sai che faccio? ti mando di corsa a vedere sul mio blog un post di qualche tempo fa che pubblicai su libero.it. Vai e capirai come sto messa io...un abbraccio.Adry

    RispondiElimina
  7. Nessuno patatino, ma la mia casa sembra comunque il far west... pallottole di pelo di gatto (formatesi come? tra l'altro) che ruzzolano da una stanza all'altra... mancherebbe solo la colonna sonora "tanananana uauaua" dei film di Sergio Leone

    RispondiElimina
  8. ahhhhhh ahhhhhh che bel post.
    mi ci metto pure io a rassicurarti.. noi siamo in tre.. e qui, solo io so cosa vuol dire esser ordinati e puliti.. non posso pretendere trppo da uno gnomo di 17 mesi.. ma da un ragazzo di 22 anni penso di si.. ma non è così......
    ehm, se ti rsponde mary poppns me la mandi??

    RispondiElimina
  9. mamma tesora che vero....anche la mia non è un porcile, ma ci somiglia tantissimo!!!! io invece provo a chiamare i folletti ma non trovano mai casa!!!uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  10. Ragazze, qui le cose non vanno, dobbiamo organizzare un comitato per incontrare Mary Poppins!!! E' assolutamente necessario, prima che ci ricoverino in qualche ospedale reparto psichiatrico ( ed io ci sono davvero vicina!) ...Mal che vada, potremmo trasformare le nostre case in produzione propria di concime per la terra...e poi dicono che non siamo ecologiste!!! ;-P

    RispondiElimina
  11. Pronta anche io ad affrontare la caccia al tesoro per contattare Mary Poppins. Non so se casa mia assomiglia più ad un porcile o alla vecchia fattoria. La mia precisione di un tempo, che amava avere sempre tutto in ordine, tutto pulito, negli ultimi quattro anni, da quando ci sono nanette per casa, è in stand by.

    RispondiElimina
  12. però diciamoci la verità, quant'è bello inciampare nei giocattoli dei nostri cuccioli, ritrovarsi unti e bisunti dal latte o affini dei nostri patatini, avere sempre per le mani un ciuccio o un bavaglino!!! A volte sono esasperata per quanto c'è da fare in casa, ma altre volte penso che paradossalmente è proprio questo che mi fa stare bene!!!!
    ;-)

    RispondiElimina
  13. casa mia insomma, ma la camera sembra una stalla veramente, con vestiti miei e della bimba ovunque, giochi, panni puliti da stirare, sembra che ci sia scoppiata una bomba!rimando tutta la settimana di sistemarla perchè dopo il lavoro preferisco giocare con la piccola o passare il tempo con gli altri familiari, ma domani mi tocca mettere a posto, è arrivato il giorno X della settimana!Se ti va passa da me,
    baci,
    www.lamiadolcebambina.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Ciao Potolina,
    per le formiche non ti preoccupare, la mia mamma potrebbe essere chiamata mastrolindo di secondo nome,si è ritrovata il mobile sotto la finestra completamente nero (formiche), non essendoci bimbi è ricorsa ad un instticida potente e non sono tornate, io non ho Potolini per casa, salvo un Potolone, ma riesco a mantenere l' ordine solo il tempo delle pulizie, dopo meno di mezzora sembra che la casa non sia pulita da anni, ho rinunciato a chiamare aiuto, sto cercando una bacchetta magica invano, ma spero prima o poi di riuscire nell' intento, ho anche scaricato da casa organizzata come fare, ma mentalmente non riesco a essere costante.
    Mi è stato di consolazione sapere che non sono l'unico essere del pianeta ad avere questi problemi, tu però hai un vantaggio: Potolino, dai retta a me, hai ragione quando affermi che è bello inciampare nei giochi, sono momenti che non scorderai, è AMORE, meglio avere una vita piena d' AMORE che una casa a specchio e tanta solitudine (soli si può essere anche se circondati da mille persone), la perfezione sarebbe avere l'uno e l' altro :)
    FioreS

    RispondiElimina
  15. Ciao Poto...buon fine settimana. Un abbraccio, Adry.

    RispondiElimina

inciuci & commenti...

Cellulare

 Mi dicevano : “Sta’ attenta, vedrai, ora che hai comprato il cellulare a Patatino ne diverrà dipendente !!!” Io terrorizzata ho catechizzat...