Passa ai contenuti principali

Proprietà transitive

























Approfittando della splendida giornata di sole, ieri Potolina, Potolino e Patatino sono stati in un posto bellissimo, l'Oasi degli Animali...un posto incantato, gestito da privati, che abbiamo scoperto su Guida Bimbi, una guida che racchiude tutte idee, proposte, convenzioni e sconti per le famiglie con bambini del Piemonte; noi l'abbiamo presa gratuitamente presso Mc Donald's...
Un vialone lunghissimo che costeggia enormi spazi in cui gli animali scorazzavano beati e comunicavano con gli ospiti accorsi lì a guardarli...E' stata una passeggiata piacevolissima, anche Potolina, come al suo solito, ha dato spettacolo con uno spogliarello improvvisato nel bel mezzo di quella fauna e di quella flora meravigliosa causa una formica nutrita con anabolizzanti che sfrecciava nella sua schiena...ma questa è un'altra storia!
Il Patatino era eccitatissimo, tra pecorelle e pappagalli era uno stupore continuo...ora che sta scoprendo il mondo è una continua meraviglia così come guardarlo incantato per noi è una scoperta quotidiana! Sono felice!

Commenti

  1. è vero i bimbi rimangono folgorati dalla vista degli anumali....anche noi abbiamo portatola piccola Viola in un posto simile e anche lei, tra le braccia del nonno additava con curiosità ogni animale, accompagnando ogni scoperta con versi di gioia e sorpresa !!!!
    vabbè cmq noi non abbiamo incontrato formiche anabolizzate per fortuna!! ^____^

    RispondiElimina
  2. Che bello riuscire a sentire la loro stessa meraviglia davanti a quello che per noi è scontato, ci fanno davvero bene sti pupetti! :-)

    RispondiElimina
  3. E' bellissimo quel posto. Ci siamo già stati diverse volte. Il proprietario è un personaggio, molto disponibile e simpatico.

    RispondiElimina
  4. si vede che trasudi felicità, e sei contagiosa. :)

    RispondiElimina
  5. Splendido per trascorrere la giornata insieme ai bimbi... anche se a dire la verità in un posto così mi sarei divertita un mondo pure io! Un abbraccio e buona serata

    RispondiElimina
  6. c'é una cosa per te sul mio blog. A dopo ...

    RispondiElimina
  7. è vero...è una gioia piena! un abbraccio a tutte!

    RispondiElimina

Posta un commento

inciuci & commenti...

Post popolari in questo blog

Ogni scusa è buona!

Ogni scusa è buona per il mio Polpettino piccolo per non andare all'asilo:
Scusa medico/teatrale: tosse finta con conati di vomito...
Scusa pietistica: "i piccoli devono stare a casa con la loro mamma"...
Scusa causa di forza maggiore: "l'asilo è chiuso"...
ed infine motivazione del tipo"mamma hai un anticipo di alzheimer" mista a motivazione fantascientifica: "Mamma, ti sei sbagliata, oggi è di nuovo domenica non è lunedì" !!!



Tu lavori?

Ho deciso...da oggi se mi dovessero chiedere "Ma tu lavori?"...io risponderò :"Non fuori casa"! ( e dentro penserò: chi si fa i c...i suoi campa cent'anni!)

Ansia !

Ieri abbiamo affrontato la seconda seduta di neuropsicomotricità...il Polpettino sembra non avere particolari difetti fisici e la sua inibizione ed il suo rallentamento nel coordinare gli arti inferiori secondo la Doc. tutta frizzi e lazzi è dovuto ad uno stato d'ansia....


Che ansia!!! Quando mi ha comunicato questa cosa ho incominciato a passare in rassegna tutto quello che avrei potuto aver fatto per provocargli ansia...ma la Doc. tutta frizzi e lazzi mi ha detto che il suo stato di paura non dipenderebbe dalle mie di ansie!

Eppure questa cosa ha fatto scattare in me una sorta di senso di allerta, ho ripensato alla predisposizione alla depressione dei parenti di mio marito, nello specifico alle malattie psicologiche dei miei nuoceri, alla mia di ansia che però riesco a gestire bene infatti all'apparenza, nel sociale, tutto risulto fuorchè ansiosa...all'ansia mascherata da sicurezza di mio marito, che spesso mi tocca rassicurare e raccogliere con il cucchiaino quando anch…