Passa ai contenuti principali

Tappo


Domenica nuoceri ospiti a casa.
Dopo pranzo mia suocera va in bagno...5...10...15....20...minuti e non esce, ogni tanto passo accanto alla porta del bagno per sentire se è ancora viva, quando sento il porta-cartaigienica roteare come un mulino arrugginito per un minuto e passa...
Esce dal bagno e le chiedo impunemente - Tutto ok? - E lei - Sì, sì, sai, erano cinque giorni che non andavo di corpo! - Azz! - Penso tra me e me, un altro giorno e avresti dovuto chiamare i vigili del fuoco! E invece....e invece i vigili del fuoco stavamo per chiamarli noi!
Infatti dopo poco, mio marito va in bagno e mi chiama - Potolinaaaaaaa - Dimmi caro - e già un sesto senso, oltre quello olfattivo, mi preannunciava la tragedia! - Si è otturato il water!
Ma va!?!?!?!? Dopo chili di letame, chili di carta igienica, cinque giorni di stitichezza, tua madre proprio a casa nostra doveva sturare quel tappo intestinale che ha otturato il nostro gabinetto creando una pozza che sembrava il rifacimento di una cabina allagata del Titanic!?!?!?!??!?!
Vabbè, mettiti con la ventosa a sturare i rifiuti "speciali"- altro che nucleare - di una domenica speciale!!!
E meno male che era la domenica delle palme, giornata di pace , perchè proprio ce la stavo per mandare mia suocera in qualche palm-beach ....con olio di vasellina al seguito! E per il prossimo menù domenicale : cibi restringenti e cartellone sul wc - Fuori servizio!

Commenti

  1. Temo di non essere in grado di fare commenti (però mi hai fatto molto ridere :))

    RispondiElimina
  2. no vabé ... non ne fa una giusta giusta ... ma lameno il wc poteva sturarlo lei ... in fondo era roba sua!!!!

    RispondiElimina
  3. ma che schifooooooooooooooooooo!!!! Io non la inviterei più

    RispondiElimina
  4. ahhhhhhhahhhhhhhhhhhhhahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh o mio diooooooooooooooooooooo scusa ma mi sto immaginando la scena!!!!!!!!!!
    ahhhhhhahhhhhhhahhhhhhhhhhh
    daiiiiiiiiiiiii ma come si fa... mia suocera si cagherebbe addosso o andrebbe a casa sua! che schifo!! sturarlo lei??

    RispondiElimina
  5. l'unico commento di mia suocera : " forse sono stata io con la carta igienica!"....no comment!

    RispondiElimina
  6. Oh mamma mia! La prossima volta fallo sturare al maritino tanto "roba" di mamma è roba santa!!!

    RispondiElimina
  7. epppperfortuna che io ho i suoceri e non i nuoceri! :)

    Fabiana

    RispondiElimina
  8. Ma che scena! Sembra un film di ridoliniii!!!

    RispondiElimina
  9. Oh mamma santa!!! E si vede che era ispirata.....certo che almeno controllare che il missile terra-aria fosse andato a destinazione almeno poteva farlo.....che roba ragazzi....

    RispondiElimina
  10. Potolina c'ho le lacrime agli occhi1!! Mi fai morì....non ce la faccio a smettere di ridere, se tu fossi qui con me ti contagerei....povero marito!!! la mamma stitica da 5 giorni e aspetta di farla tutta nel vs bagno! E forse è stata lei ad intasare con la cartigenica?! ahahahahhaha.oddio.....non ce la fo' più.

    RispondiElimina
  11. CAvoli!!!!! Ti auguro una buonissima Pasqua..... anche io la passo con i nuoceri (che bello questo termine!!!! sei grande)...BUONA PASQUA, ti abbraccio, Flavia

    RispondiElimina
  12. uahhauhauhauah!!!! Da buona nuocera e' venuta nuocere nel tuo wc...
    Io al posto suo sarei sprofondata dalla vergogna...

    RispondiElimina
  13. che dite? a Pasqua le regalo direttamente la ventosa!?!??! No, perchè ho dimenticato di dirvi un piccolo particolare, nel nostro bagno non c'è nemmeno la finestra! Indi per cui...
    a onor del vero mio marito mi ha "aiutata" ....mi diceva : "forse è stata mia mamma", dai che risolviamo...dai che risolviamo...effettivamente abbiamo risolto ma non è bello "spalare" "carta igienica altrui"!!!
    Buona Pasqua anche a tutte voi!!! E grazie per i commenti "solidali" !

    RispondiElimina

Posta un commento

inciuci & commenti...

Post popolari in questo blog

Ogni scusa è buona!

Ogni scusa è buona per il mio Polpettino piccolo per non andare all'asilo:
Scusa medico/teatrale: tosse finta con conati di vomito...
Scusa pietistica: "i piccoli devono stare a casa con la loro mamma"...
Scusa causa di forza maggiore: "l'asilo è chiuso"...
ed infine motivazione del tipo"mamma hai un anticipo di alzheimer" mista a motivazione fantascientifica: "Mamma, ti sei sbagliata, oggi è di nuovo domenica non è lunedì" !!!



Tu lavori?

Ho deciso...da oggi se mi dovessero chiedere "Ma tu lavori?"...io risponderò :"Non fuori casa"! ( e dentro penserò: chi si fa i c...i suoi campa cent'anni!)

Ansia !

Ieri abbiamo affrontato la seconda seduta di neuropsicomotricità...il Polpettino sembra non avere particolari difetti fisici e la sua inibizione ed il suo rallentamento nel coordinare gli arti inferiori secondo la Doc. tutta frizzi e lazzi è dovuto ad uno stato d'ansia....


Che ansia!!! Quando mi ha comunicato questa cosa ho incominciato a passare in rassegna tutto quello che avrei potuto aver fatto per provocargli ansia...ma la Doc. tutta frizzi e lazzi mi ha detto che il suo stato di paura non dipenderebbe dalle mie di ansie!

Eppure questa cosa ha fatto scattare in me una sorta di senso di allerta, ho ripensato alla predisposizione alla depressione dei parenti di mio marito, nello specifico alle malattie psicologiche dei miei nuoceri, alla mia di ansia che però riesco a gestire bene infatti all'apparenza, nel sociale, tutto risulto fuorchè ansiosa...all'ansia mascherata da sicurezza di mio marito, che spesso mi tocca rassicurare e raccogliere con il cucchiaino quando anch…