Passa ai contenuti principali

In Farmacia


E va bene che lì i pannolini sono sempre scontati, e va bene che le salviette detergenti costano meno, e va bene che ci sono offerte e promozioni in continuazione, ma le dottoresse della farmacia dove spesso vado per i suddetti motivi sono simpatiche proprio come un riccio nel deretano!!!
Tutte le volte che vado, a parte lo scalone da scalare che se non hai la licenza da alpinista devi sempre sperare in qualche buon passante che ti dia due belle braccia forti per poter sollevare il passeggino, sì perchè è una farmacia senza scivolo che non so chi è in carrozzella come faccia, e vabbè, comunque, dicevo, che tutte le volte che vado mi dicono - Ma signora, con questo caldo, gli levi il cappellino al bambino, che il sudore è il peggior nemico dei bambini - Ma signora, gli apra il giubbottino che i bambini patiscono più il caldo che il freddo - Ma signora, sa, non siamo mamme, ma ne vediamo di tutti i colori, ci stia a sentire...
Ed io - Sa, è il primo figlio, sono un pò imbranata - e una delle due - E, sì. Si vede ! - sorrisino sarcastico-
Wow, gentile però! Penso tra me e me.
Sempre lei - A quando il secondo figlio?-
Io - Quando voi metterete lo scivolo per i disabili sullo scalone.
Gelo totale.
Ecco, ho risolto, almeno quando entro da loro mio figlio non avrà più caldo!!!

Commenti

  1. hai fatto bene! la loro è una pecca gravissima e per te va bene i consigli ma se lo fanno prendendo ti per il culo no!!!!

    RispondiElimina
  2. E va là hai fatto bene! Detesto queste persone che ne vogliono sapere sempre una più degli altri...uno a zero per Potolina. ;)

    RispondiElimina
  3. Brava!!!A me succede la stessa cosa in un negozio d'abbigliamento x bimbi che c'è qui vicino a casa, ogni volta ne hanno una da dirmi:ero con l'ovetto e l'ovetto non era il massimo per i bambini, se ha la cuffia è caldo,se non ce l'ha prenderà freddo e via via di pareri non richisti

    RispondiElimina
  4. hai fatto bene ecchecavolo ma qualcuno al mondo che si fa i fatti suoi esiste???

    RispondiElimina
  5. quande ce vò ce vò. Brava Potolina!!!

    RispondiElimina
  6. Brava poto, hai fatto benissimo..almeno si starà zitta, spero...e basta co set rompiscatole!!!!

    RispondiElimina
  7. AHAHAHAH Hai fatto troppo bene a rispondere così! Sono odiose le persone che non si fanno gli affari suoi e che ti dicono quello che devi o non devi fare..

    RispondiElimina
  8. passa ai lavabili e risolvi il problema alla radice! ;)

    RispondiElimina
  9. Anche io odio le situazioni del genere (io di solito il cappello dovrei metterlo o dovrei levare il bambino dal sole).
    Per non esplodere faccio così faccio partire la mia serie mentale "siamo tutti puericultori" in cui mi racconto in testa quello che mi sta accadendo con voce alla "fascisti su marte", del tipo ...
    Signore anziano con cappotto fuorimoda apostrofa giovane madre saltellante allegra col suo bimbo sereno avvolto nella fascia portabebè "ma ci ha mai pensato che potrebbe cadere faccia a terra e così ferire la sua creatura?" Giovane madre risponde con sarcasmo "No ma Grazie mille di avermi regalato una nuova paura" e finisce così la prima puntata di "siamo tutti puericultori" papparappappappappàpà

    RispondiElimina
  10. ohhh.... come mi piacciono i commenti gratuiti di queste che mamme non sono... esattamente come a te...

    RispondiElimina
  11. Io non mi permetterei mai di fare dei commenti simili e i consigli li do solo su richiesta...lo scivolo poi non ci vuole per legge?!

    RispondiElimina
  12. ...credo che a fare la mamma si impaRa quando diventi mamma,l'acqua in bocca no a queste dottoresse?.

    RispondiElimina
  13. @Lilybets: alcune persone aprono e chiudono la bocca, dandole aria per hobby!!! ;-P
    @geng: non lo so, ma trovo assurdo che una framacia non ce l'abbia!!
    @Katia: ecco, mi capisci ! ;-)
    @serendipity: proverò anche io ...ma penso che le mie puntate finirebbero tutte in rosso sangue!!! ;-)
    @mammasuperabile: grazie! ;-)
    @Sibia: dici sia una soluzione? ci penserò...o al limite mando mio marito dalle iene ( le dottoresse!) ;-)
    @Micaela: Grazie millle! ;-)
    @Selena: davvero odiosissime!!! diciamo che l'idea del riccio nel deretano dovrebbe rendere l'idea! ;-P
    @Finalmentemamma: grazie...almeno lo spero!
    @Corie: essì, e stavolta ci voleva proprio!
    @pinkmommy: studi approfonditi non danno speranza, non esiste nessuno che si fà i bip bip propri! ;-P
    @Ele: la prossima volta fingiamoci sordomute...che dici, funzionerà!?!?!? Loro parleranno e noi mute...ma...non so...queste parlano pure da sole!
    @Violetta: la prossima volta se vogliono vincere loro dei punti glieli lascio stampati in fronte! ;-)
    @pasticciona: ecco, appunto!!!

    RispondiElimina
  14. Fantastica risposta! Hai fatto più che bene e mi hai anche fatto sorridere nel pensare alle tante risposte simili che avrei potuto dare ma non ho dato (sbagliando!)

    RispondiElimina
  15. Mitica!!..se poi siano brave mamme non si sa, ma sicuro sono delle gran antipatiche!!

    RispondiElimina
  16. hai fatto bene. io le trovo sempre quelle che mi dicono: ma poverina questa bimba, perhcè mamma ti fa piangere? e io penso: vieni a visitare il mio sito www.fatticazzituaunabuonavoltastrega.com, com perchè ovviamente è un sito internazionale.

    RispondiElimina
  17. Ahahahah mi fai morire, avrei voluto esserci!

    RispondiElimina
  18. potete dirlo forte: antipatiche è dir poco!!!grrr!!!
    direi che il consiglio di Adry è ottimo: www.fatticazzituaunabuonavoltastrega.com e penso anche che " a quel paese" "Loro" troverebbero moooooolta compagnia!!!

    RispondiElimina
  19. ahahahahhaah....da futura farmacista mi sento un pò urtata a sapere che in giro ci possano essere colleghe così sfacciate e poco simpatiche.Spero di essere migliore :-)
    Mi è piaciuta la tua risposta ...grandiosa!!!avrei voluto vedere le loro facce attonite!ahahahahha
    Comunque anche io sono così diretta..quindi non posso che darti ragione .
    un abbraccio

    RispondiElimina
  20. Red Poppy, sono convinta che non è la categoria "farmacista" antipatica...ma proprio quelle due doc che mi sono capitate....ad ogni modo chissà perchè l'ultima volta che sono andata si sono limitate a Buongiorno e Arrivederci....ih ih ih !!!

    RispondiElimina

Posta un commento

inciuci & commenti...

Post popolari in questo blog

Ogni scusa è buona!

Ogni scusa è buona per il mio Polpettino piccolo per non andare all'asilo:
Scusa medico/teatrale: tosse finta con conati di vomito...
Scusa pietistica: "i piccoli devono stare a casa con la loro mamma"...
Scusa causa di forza maggiore: "l'asilo è chiuso"...
ed infine motivazione del tipo"mamma hai un anticipo di alzheimer" mista a motivazione fantascientifica: "Mamma, ti sei sbagliata, oggi è di nuovo domenica non è lunedì" !!!



Tu lavori?

Ho deciso...da oggi se mi dovessero chiedere "Ma tu lavori?"...io risponderò :"Non fuori casa"! ( e dentro penserò: chi si fa i c...i suoi campa cent'anni!)

Ansia !

Ieri abbiamo affrontato la seconda seduta di neuropsicomotricità...il Polpettino sembra non avere particolari difetti fisici e la sua inibizione ed il suo rallentamento nel coordinare gli arti inferiori secondo la Doc. tutta frizzi e lazzi è dovuto ad uno stato d'ansia....


Che ansia!!! Quando mi ha comunicato questa cosa ho incominciato a passare in rassegna tutto quello che avrei potuto aver fatto per provocargli ansia...ma la Doc. tutta frizzi e lazzi mi ha detto che il suo stato di paura non dipenderebbe dalle mie di ansie!

Eppure questa cosa ha fatto scattare in me una sorta di senso di allerta, ho ripensato alla predisposizione alla depressione dei parenti di mio marito, nello specifico alle malattie psicologiche dei miei nuoceri, alla mia di ansia che però riesco a gestire bene infatti all'apparenza, nel sociale, tutto risulto fuorchè ansiosa...all'ansia mascherata da sicurezza di mio marito, che spesso mi tocca rassicurare e raccogliere con il cucchiaino quando anch…