Passa ai contenuti principali

Un ruba...cuori!!


Non riesco a capire se mio figlio, alias Patatino, è uno scippatore nato, ( considerate le sue origini napoletane non mi meraviglierei!) o ha preso come esempio San Francesco d'Assisi
( idem come sopra, altrettanto non mi meraviglierei considerate le sue origini umbre!)...
Bene, se Robin Hood lo vedesse all'opera, lo arruolerebbe nella sua squadra...solo che mio figlio dovrebbe rubare ai ricchi e invece...ruba alla sua mamma!!!
Mi spiego! Quando usciamo, io appoggio i manici della borsa sui manubri del passeggino, una da un lato, l'altra dall'altra...da premettere che la borsa rimane aperta a mò di sacco ...il mio Patatino, che è ancora fronte - mamma, cuore di mammà, ci infila dentro le mani e non riesco a capire come faccia, ma anche se seppellisco il borsellino in fondo alla borsa, lui riesce a scartar via tutto e pescare proprio quello, per poi offrirlo gentilmente ai passanti...e meno male che finora ho trovato tutta gente onesta che con un sorriso rifiutava il regalino del Patatino!!!
Non vi dico il ghigno simpatico che sfoggia tutte le volte che riesce nella sua conquista ...generosa!!! Il mio Patatino è proprio uno scugnizzo!!!

Commenti

  1. Molto simpatico (e molto gentili i passanti).

    RispondiElimina
  2. hai sempre trovato dei passanti mooooooooooooooooolto gentili! ma è generoso pure il tuo patatino

    RispondiElimina
  3. ..sono capitata qui per caso e sono subito debitrice di sorrisi! ;)
    Complimenti per il blog! =)

    Francesca di singerFood & Chiccherie

    http://singerfood.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Lo fa' pure la Mia patatina... o Pupina.. che dir si volglia... credo faccia parte dell'innocente "generosita'" della tenera eta'.
    Per la cronaca mia figlia ha quasi 10 mesi. :)
    Bel blog, grazie per la visita.
    Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

inciuci & commenti...

Post popolari in questo blog

Ogni scusa è buona!

Ogni scusa è buona per il mio Polpettino piccolo per non andare all'asilo:
Scusa medico/teatrale: tosse finta con conati di vomito...
Scusa pietistica: "i piccoli devono stare a casa con la loro mamma"...
Scusa causa di forza maggiore: "l'asilo è chiuso"...
ed infine motivazione del tipo"mamma hai un anticipo di alzheimer" mista a motivazione fantascientifica: "Mamma, ti sei sbagliata, oggi è di nuovo domenica non è lunedì" !!!



Tu lavori?

Ho deciso...da oggi se mi dovessero chiedere "Ma tu lavori?"...io risponderò :"Non fuori casa"! ( e dentro penserò: chi si fa i c...i suoi campa cent'anni!)

Ansia !

Ieri abbiamo affrontato la seconda seduta di neuropsicomotricità...il Polpettino sembra non avere particolari difetti fisici e la sua inibizione ed il suo rallentamento nel coordinare gli arti inferiori secondo la Doc. tutta frizzi e lazzi è dovuto ad uno stato d'ansia....


Che ansia!!! Quando mi ha comunicato questa cosa ho incominciato a passare in rassegna tutto quello che avrei potuto aver fatto per provocargli ansia...ma la Doc. tutta frizzi e lazzi mi ha detto che il suo stato di paura non dipenderebbe dalle mie di ansie!

Eppure questa cosa ha fatto scattare in me una sorta di senso di allerta, ho ripensato alla predisposizione alla depressione dei parenti di mio marito, nello specifico alle malattie psicologiche dei miei nuoceri, alla mia di ansia che però riesco a gestire bene infatti all'apparenza, nel sociale, tutto risulto fuorchè ansiosa...all'ansia mascherata da sicurezza di mio marito, che spesso mi tocca rassicurare e raccogliere con il cucchiaino quando anch…