giovedì 12 gennaio 2012

Piccole tenerezze quotidiane!



Il mio Patatino fa progressi ogni giorno, e mi incanto a guardare che meraviglia è!!! Oltre ad avere imparato a mettere le dita nel naso, suo, mio e in quello del cane dei nonni, a mandare bacini a tutti, a correre e zompettare per casa, a sbiascicare qualche parolina comprensibile anche ad un pubblico più ampio del papà e della mamma, oltre a non toccare più il forno acceso perchè "scocca" ( scotta!) e ad imitare la tosse dei grandi per attirare l'attenzione, oltre a mettere in ordine i pezzi delle costruzioni e poi spostarli in ogni angolo della casa, ed in particolare in un mobiletto dove spesso nasconde anche il mouse...ecco, oltre a ciò, l'altro giorno mi sono letteralmente sciolta per un gesto d'affetto dolcissimo...
Sulla cassapanca ho un pò di cornici che lui riesce tranquillamente a raggiungere...l'ho trovato che leccava-baciava la cornice con la foto della mamma e del papà e su quella del papà dava un sacco di bacetti dicendo con la sua vocina tenera "paaaapà...paaaapà"...ecco, avrei voluto immortalare con una foto quel momento...ma ero troppo intenta a godermi quell'attimo che non ho carpito il momento!!!
p.s. Vi chiederete, come mai il Patatino bacia la foto del papà e non della mamma? L'unica risposta è che ora sono castana, nella foto bionda...forse non mi ha riconosciuta!!! Grrrr!!!!!!

13 commenti:

  1. ...ahahaah in effetti può essere cmq è tenero lo stesso...;)

    RispondiElimina
  2. oh amore!!!! Anche mia figlia da i baci ma per ora da lontano. Quando prova a baciarci sulla guancia appoggia la bocca aperta e lecca, tipo pesce pulitore. Ma anche così, in versione lumaca, me la mangerei

    RispondiElimina
  3. O forse la mamma se la sbaciucchia dal vero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, sì penso anch'io che si baciava solo il papà perchè tanto te ti tiene vicino di più. Però quanto son fantastici stì pargoli!!!

      Elimina
  4. ciao Pat
    ma come non sei quella nell'header nuovo che hai messo sul blog?? ^____^
    tu sei mamma e ti stupisci a ragione di tutto quello che ogni giorno fa di nuovo il tuo cucciolo!!
    Anche io (da nonna) resto incantata e commossa davanti alle acrobazie
    linguistiche e gestuali della mia piccola Viola......sono i piccoli miracoli quotidiani della vita !!!
    smuackkkkkkkkkkk e slurpppppp.....maaaaaaaamma ^_^

    RispondiElimina
  5. siete bellissimiii e il tuo cucciolo dolcissimo.... stupende queste piccole grandi gioie quotidiane !!! un abbraccioneeeeeeee

    RispondiElimina
  6. che bei momenti! immagino come ridevi!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Ti ha riconosciuta sicuramente! E' dolcissimo!
    Ciao!

    RispondiElimina
  8. Come ti capisco, vedere la mia briciola crescere è come se insegnasse tutto nuovamente anche a me... Il viaggio più bello è essere mamma!

    RispondiElimina
  9. Io non posso soffermarmi a guardare i miei figli...ogni volta mi fanno venire la lacrimuccia perchè sono teneri come solo i bambini sanno essere....Un bacione

    RispondiElimina
  10. Mi fai venire in mente che oggi io e ru ci siamo sciolti e abbiamo pianto perchè Giulia cercava di consolare Aurora con la febbre alta:"Aurorina, non ti preoccupare non è niente la suppottina ner culetto. Non piangere dai.." e la riempiva di baci e carezze. Uff, siamo vecchi e stanchi, deboli di cuore...

    RispondiElimina
  11. come cresce il patatino, a me piace troppo l'aria da furbetto, il musino e gli occhioni

    RispondiElimina

inciuci & commenti...

Cellulare

 Mi dicevano : “Sta’ attenta, vedrai, ora che hai comprato il cellulare a Patatino ne diverrà dipendente !!!” Io terrorizzata ho catechizzat...