Passa ai contenuti principali

Ciuff....ciufff!!!!


Non è mica colpa mia se la mia casa potrebbe fare concorrenza a Trenitalia!?!?!?! Non vi dico il numero di trenini che il mio Patatino ha ricevuto per Natale!!! Babbo Natale, ma io dico, non eri quello della slitta te? Delle renne e degli elfi!?!?!? Ma ti pare che posso mai allestire una ferrovia nel salotto ( che poi occupa il 70% della casa) !?!?!?!? Vabbè, fatto sta, che sentendomi i ronzii dei ciuff ciuff anche nelle orecchie ed anche di notte, Potolina, ieri, ha fatto l'ennesima figura di escremento ( animale o umano non ha importanza, la sostanza non cambia!!! ahimè!)
Due cari amici regalano per la Befana a Patatino...indovinate un pò!?!?!? Un fantastico trenino!!!!! Yuppie!!! Ma la cosa grave è che non appena intuisco il contenuto del pacco esclamo: Hai visto, Patatino, sei diventato un collezionista di treni in meno di dieci giorni in un anno!?!?!?!? - Non faccio in tempo a mordermi la lingua ( in realtà stavolta avrei voluto proprio amputarla per la gioia di vampiri in agguato) che...- Ma già ce l'ha? Mi dispiace!!! - Ed io...- Ma noooooooooooo - e Geppetto a quel punto invidia il mio naso da Pinocchio da record, che è cresciuto così velocemente che altro che TAV !!! - Ma figurati, questo è in legno, i 237 trenini in plastica che ha a casa mica gli piacciono...!!!!
Senza parole, anche perchè a quel punto non riuscivo a sbiascicare nemmeno una lettera, la mia lingua era un canotto che le labbra della Parietti, a confronto, sono solo semplici salvagenti!!

Commenti

  1. mittica potolina!
    e poi i treni gli piacciono TANTO TANTO al patatino!

    RispondiElimina
  2. ....sara'mica un futuro macchinista?

    RispondiElimina
  3. ciao Pot
    buon anno cara!!
    come sempre rivesti di vene ironiche la quotidianità! fantastica!!
    baci

    RispondiElimina
  4. E dire che di giocattoli ce ne sono eh!

    RispondiElimina
  5. Anche il mio Patato adora i trenini...abbiamo perennemente montato quello in legno dell'ikea più in giro per casa locomotive varie:)

    RispondiElimina

Posta un commento

inciuci & commenti...

Post popolari in questo blog

Ogni scusa è buona!

Ogni scusa è buona per il mio Polpettino piccolo per non andare all'asilo:
Scusa medico/teatrale: tosse finta con conati di vomito...
Scusa pietistica: "i piccoli devono stare a casa con la loro mamma"...
Scusa causa di forza maggiore: "l'asilo è chiuso"...
ed infine motivazione del tipo"mamma hai un anticipo di alzheimer" mista a motivazione fantascientifica: "Mamma, ti sei sbagliata, oggi è di nuovo domenica non è lunedì" !!!



Tu lavori?

Ho deciso...da oggi se mi dovessero chiedere "Ma tu lavori?"...io risponderò :"Non fuori casa"! ( e dentro penserò: chi si fa i c...i suoi campa cent'anni!)

Ansia !

Ieri abbiamo affrontato la seconda seduta di neuropsicomotricità...il Polpettino sembra non avere particolari difetti fisici e la sua inibizione ed il suo rallentamento nel coordinare gli arti inferiori secondo la Doc. tutta frizzi e lazzi è dovuto ad uno stato d'ansia....


Che ansia!!! Quando mi ha comunicato questa cosa ho incominciato a passare in rassegna tutto quello che avrei potuto aver fatto per provocargli ansia...ma la Doc. tutta frizzi e lazzi mi ha detto che il suo stato di paura non dipenderebbe dalle mie di ansie!

Eppure questa cosa ha fatto scattare in me una sorta di senso di allerta, ho ripensato alla predisposizione alla depressione dei parenti di mio marito, nello specifico alle malattie psicologiche dei miei nuoceri, alla mia di ansia che però riesco a gestire bene infatti all'apparenza, nel sociale, tutto risulto fuorchè ansiosa...all'ansia mascherata da sicurezza di mio marito, che spesso mi tocca rassicurare e raccogliere con il cucchiaino quando anch…