mercoledì 4 maggio 2011

Altalena


Domani avrò una risposta...no, non è quella della Sfinge, nè le grandi risposte ai grandi interrogativi della vita (! ?) ...ebbene, stamattina mi ha chiamato una scuola, quella dell'altra volta...in realtà ho ricevuto un sms, sì, un sms come quelli che si scambiano gli innamorati, tvb, ta, ttttt...cioè : indecifrabile!
Mi convocano per una supplenza fino a fine anno ( un mese praticamente)...io con entusiasmo li chiamo e ovviamente dico CERTO! E loro -Le daremo domani una risposta definitiva!-
Ok, penso, siamo alle solite...però stavolta ho un pò paura...paura perchè è più di un anno che sono ferma, paura di lasciare il mio Patatino, paura di dover riorganizzare di nuovo tutto il menage familiare...ma sono contenta, contenta perchè amo insegnare, contenta di riguadagnare, contenta di uscire al mattino e incontrare i miei alunni...contenta perchè avrò tanto materiale da raccontare sul mio blog!
E così sono sull'altalena...domani spiccherò il volo o farò un capitombolo...ma intanto mi chiedo: stanotte dormirò!?!?!?

16 commenti:

  1. Secondo me no... ma brava! sono felice per te e sono sicura che riuscirai a far tutto nel migliore dei modi o quanto meno te lo auguro di cuore!!!
    In bocca al lupo...

    RispondiElimina
  2. wow che bello!!!!
    incrociamo le dita per te.... dai che ricominciare è dura ma sicuramente emozionante!!!!
    La mia Streghetta, che ti segue assiduamente, mi chiede di dirti una cosa: "mamma mamma dille di dare pochi compiti, almeno lei"!!!!!
    in bocca al lupo
    CRI + ELLIE (la strega)

    RispondiElimina
  3. Ti auguro solo che la risposta ti renda felice. Pensa solo che "comunque vada" sarà un successo!!! :-)

    RispondiElimina
  4. Auguri Potolina!,aspettiamo buone nuove.

    RispondiElimina
  5. Se riesci... dormi, meglio intanto stare sereni. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  6. In bocca al lupo per tutto: per la risposta, per la riorganizzazione, per i dubbi sul tuo Patatino.....Ce la farai su tutta la linea!!!!
    Buona notte e sogni d'oro, un bacio

    RispondiElimina
  7. Grazie di cuore a tutti e crepi il lupo!!! Non so cosa sperare...ad ogni modo, come vedete, sono ancora sveglia! Patatino e marito dormono beati...!!! A domani l'ardua sentenza!!! GRAZIE a tutti!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. @ Streghetta: cercherò di dare pochi compiti, anzi, per il lunedì niente compiti, va bene così??? ehehhehe!

    RispondiElimina
  9. Mi unisco anch'io, nella speranza che tu a quest'ora stia dormendo il sonno del giusto :) In bocca al lupo e..vaiiii!! Lunedì niente compiti!!
    Buonanotte. Cris

    RispondiElimina
  10. direi proprio che non dormirai!!
    e spero che poi la risposta sia positiva.. anche se è per un mese fai bene ad accettare!! non bisogna sempre rinunciar a tutto e sono sicura che il menage riuscirai ad organizzarlo

    RispondiElimina
  11. In bocca al lupo!!!!

    PS: ma allora è vera la leggenda metropolitana dell'sms inviato dalle scuole? ^^

    RispondiElimina
  12. capisco la tua tensione: ma a volte é quella giusta che ci fa rendere meglio sul lavoro ...

    mi sembra che tutto stia accadendo nei termini giusti: ti sei goduta un bel po' il tuo papatatino, adesso puoi ricominciare a pensare al lavoro.Ti faccio un grosso in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  13. per quanto riguarda il tuo sonno mi sa che la risposta è no.. però siamo tutte qui con le dita incorciate a sperare che invece la risposta definitiva per la supplenza sia sì!! perchè poi io son già curiosa ora di quello che potresti raccontarci!!

    RispondiElimina
  14. e la risposta fu......NO, ci dispiace , quella prima di lei ha accettato!!!

    In verità ho chiamato io mezz'ora fa perchè ero in ansia...e loro : " Professoressa, eravamo proprio sul punto di chiamarla..."...
    Vabbè, comunque questa convocazione mi è servita:
    1) A constatare che sono pronta piscologicamente a ricominciare e che contnuo ad amare questo lavoro
    2) Che a settembre potrebbero esserci buone speranze
    3) Che amo la vita che sto conducendo!
    Niente lavoro per ora, quindi niente soldini, ma tanta consapevolezza in più...e non è male, a distanza di nove mesi dal parto ( e che parto!) e post-conseguenze!
    Grazie per l'incoraggiamento ...vado a riposare!!!! ;-P

    RispondiElimina
  15. Uh ma quindi non si è fatto nulla? mi dispiace... insegnare penso che piacerebbe anche a me, ma non sono inserita nella strada per farlo. Penso che quando avrò un figlio scoprirò tanto istinto materno nascosto...
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina

inciuci & commenti...

Cellulare

 Mi dicevano : “Sta’ attenta, vedrai, ora che hai comprato il cellulare a Patatino ne diverrà dipendente !!!” Io terrorizzata ho catechizzat...