giovedì 11 agosto 2011

Brutte abitudini!


Ok...OK! Lo so benissimo che siamo noi genitori a dare le brutte abitudini ai nostri figli! E quindi ogni diritto di lamentela a riguardo è assolutamente negato!!! Ma, credetemi se vi dico che sto facendo le braccia grosse tanto quanto un giocatore di rugby ( considerato poi che non mi depilo dalle vacanze, se mio marito per sbaglio mi chiamasse Potolino come dargli torto?!?!!?!?)
Ebbene sì, ho fatto prendere la brutta abitudine a mio figlio di dondolarlo nel passeggino prima di addormentarsi...e se per caso mollo un attimo la presa, zac, si alza su automaticamente...e quando dico automaticamente è proprio automaticamente, perchè spesso salta su con gli occhi chiusi!!!
Avanti ed indietro, indietro ed avanti, ed intanto il sudore gronda dalla fronte, dalle ascelle e pure dalle ginocchia ( oltre a fuoriuscirne il latte!)...din don, campana suona, tutti i bimbi....stella stellina...ninnna nanna ninna oh...e dopo aver finito tutto il repertorio musicale, comincio con le preghiere: Amore ti prego, la mamma non ne può più addormentati...e lui mi guarda....su, su, dai, solo venti minuti, mi bastano venti minuti....e lui mi guarda...; dopo aver esaurito le preghiere incominciano le minacce: Amore, dormi altrimenti la mamma si arrabbia, e i minuti passano sembrando un'eternità...guardo l'orologio e dico, basta se non si addormenta che si arrangi...!
Intanto a occhio e croce se dovessimo paragonare il passeggino ad una sega, avrei già disboscato la foresta amazzonica!!!

5 commenti:

  1. Sei sempre molto carina e divertente!
    Ho fatto e farò ancora la baby sitter.
    Per fare addormentare la figliola della mia amica dovevo passeggiare per tutta casa con il passeggino per circa !1 ora e mezza!.. direi interminabile, però.. quando dormiva era un angelo, i bambini sono STUPENDI!

    RispondiElimina
  2. e tra le ninne nanne che canti, c'è per caso anche quella di Federico Salvatore? direi che la trovo particolarmente adatta alla circostanza :D

    RispondiElimina
  3. Io non posso dire niente a riguardo. Ho sempre fatto dormire tutti nel lettone. La più piccola è ancora lì! Ma vuoi mettere la comodità di allattare girandosi solamente continuando a sonnecchiare? Ora non la allatto più ma mi piace sbacciucchiarla mentre dorme!

    RispondiElimina
  4. @ Eu: pensa che al corso pre-parto l'ostetrica stessa fu a consigliarci di tenere il pupo nel lettone, proprio per allattarlo meglio!!! Io c'ho provato, ma è un terremoto e ci butta fuori dal lettone a calci! per cui , meglio "ingabbiarlo"!!! ;-)
    @Azienda Agricola: eheheh...un'ora e mezza è davvero tosta! diciamo che l'unico vantaggio è che rispoarmiamo la palestra!
    ò Adriano: non la conosco, ma conosco Federico Salvatore per cui potrei aspettarmi di tutto! ;-P

    RispondiElimina
  5. X adriano wow alquanto colorita! Piu' ke addormentarlo lo traumatizzo! Eheheb

    RispondiElimina

inciuci & commenti...

Cellulare

 Mi dicevano : “Sta’ attenta, vedrai, ora che hai comprato il cellulare a Patatino ne diverrà dipendente !!!” Io terrorizzata ho catechizzat...