Passa ai contenuti principali

Mamme esasperate!

Al parco giochi...tanti bimbi, tante mamme e nonne...
Il Patatino cerca di attaccare bottone con tutti, persino con le panchine vuote! Ad un certo punto si avvicina ad una bimba, che avrà avuto circa tre anni...la mamma al seguito, capello rizzato in testa al limite dell'elettro-schock, cappotto metà messo metà no, borsa strabordante di oggetti di ogni tipo e sorriso pari ad una paresi facciale...insegue la sua bimba...un vero terremoto! La bimba continua a ripetere "no, no, no e no!!!"....la mamma ha un biscotto nella mano e la insegue letteralmente...lei frigna, corre, sorride quasi a sfidare la mamma esasperata...ad un certo punto raccoglie delle foglie bagnate a terra e le mette in bocca e la mamma prontamente - No, Jessica, è cacca non si mangia - mangia il biscottino-....due minuti dopo la bimba sta per raccogliere una gomma da masticare incollata all'asfalto e la mamma - No, Jessica, è cacca non si mangia - mangia il biscottino su- ....due minuti dopo la bimba si avvicina all'altalena e mette la bocca sulla catena, quasi a morderla e la mamma - No, Jessica, è cacca non si mangia - su , guarda la mamma che ti dà, che buon biscottino ....due minuti dopo la bimba frigna e cerca di riprendere le foglie da terra e metterle in bocca, la mamma - Jessica, adesso basta, lo vuoi mangiare o no questo biscotto di me@da!! Miracolosamente la bimba prende il biscotto e lo mangia...SENZA PAROLE...;-)

Commenti

  1. Troppo forte. E poteva dirglielo prima di cos'era fatto quel biscotto, no?

    RispondiElimina
  2. Dimmi che non è vero?! Non ho mai assistito ad una scena del genere. Troppo esilarante.
    baci

    RispondiElimina
  3. e quando ce vò ce vò... scherzi a parte anche a me alle volte scappa qualche $!#§ç@^

    RispondiElimina
  4. Alla bimba piace solo la cacca evidentemente!!! Ahahahah

    RispondiElimina
  5. Fantastico!!!!!!!!!!!! Sembra la scena di un film!!
    Il mio bimbo a quasi 8 mesi ma ancora nn mangia molto volentieri le pappe, è troppo attaccato alla tetta....speriamo che crescendo apprezzi di più e nn mi faccia impazzire come questa mamma!!
    Un saluto
    Lety

    RispondiElimina
  6. Bastava la giusta parola, dunque ;)

    RispondiElimina
  7. AHAHahahhahahahha!!!!!!!!!!! mi è passato davanti il film di qulche tempo fa, me e giulia al parco...se i bimbi so' fatti con lo stampino, anche noi mamme non si scherza!

    RispondiElimina
  8. Ahahahaha! Troppo ridere! Povera mamma!

    RispondiElimina
  9. Forte!un po' mi ci rivedo in quella mamma.......i primi tempi ero esasperata!solidarietà alla poveretta!

    RispondiElimina

Posta un commento

inciuci & commenti...

Post popolari in questo blog

Ogni scusa è buona!

Ogni scusa è buona per il mio Polpettino piccolo per non andare all'asilo:
Scusa medico/teatrale: tosse finta con conati di vomito...
Scusa pietistica: "i piccoli devono stare a casa con la loro mamma"...
Scusa causa di forza maggiore: "l'asilo è chiuso"...
ed infine motivazione del tipo"mamma hai un anticipo di alzheimer" mista a motivazione fantascientifica: "Mamma, ti sei sbagliata, oggi è di nuovo domenica non è lunedì" !!!



Tu lavori?

Ho deciso...da oggi se mi dovessero chiedere "Ma tu lavori?"...io risponderò :"Non fuori casa"! ( e dentro penserò: chi si fa i c...i suoi campa cent'anni!)

Ansia !

Ieri abbiamo affrontato la seconda seduta di neuropsicomotricità...il Polpettino sembra non avere particolari difetti fisici e la sua inibizione ed il suo rallentamento nel coordinare gli arti inferiori secondo la Doc. tutta frizzi e lazzi è dovuto ad uno stato d'ansia....


Che ansia!!! Quando mi ha comunicato questa cosa ho incominciato a passare in rassegna tutto quello che avrei potuto aver fatto per provocargli ansia...ma la Doc. tutta frizzi e lazzi mi ha detto che il suo stato di paura non dipenderebbe dalle mie di ansie!

Eppure questa cosa ha fatto scattare in me una sorta di senso di allerta, ho ripensato alla predisposizione alla depressione dei parenti di mio marito, nello specifico alle malattie psicologiche dei miei nuoceri, alla mia di ansia che però riesco a gestire bene infatti all'apparenza, nel sociale, tutto risulto fuorchè ansiosa...all'ansia mascherata da sicurezza di mio marito, che spesso mi tocca rassicurare e raccogliere con il cucchiaino quando anch…