Passa ai contenuti principali

Prove tecniche di ripristino....


"Sei sicuro di voler ripristinare tutte le stupidate, le avventure, le imbranataggini e le figuracce croniche di melma cronica del mondo di Potolina?"....Sì, lo so, suona un pò come la solenne promessa di matrimonio: Vuoi inguaiarti per tutta la vita con quest'uomo finchè non sarete entrambi degli zombie viventi?...Un pò l'effetto che genera è quello...un groppone alla gola, una morsa allo stomaco ed un attacco di diarrea per la serie: addò coglio coglio....Oggi ho deciso di ripristinare il mio amatissimo ( da me e soltanto da me) blog! Ne è passata di acqua sotto i ponti ( e non solo, anche laddove non batte il sole, considerato che di acqua ne ho buttata fuori parecchio con l'arrivo del secondogenito Patatino number II ) dall'ultimo mio post...molte cose sono cambiate ( ahimè i nuoceri ed affini sono però sempre gli stessi, stessi chili sottoforma di morbido lardo, qualche capello bianco in più ed anche un paio di anni in più....ma su quelli sorvoliamo alla grande!)...

La voglia di tornare mi è tornata proprio quando mio marito mi ha regalato il libro di cucina della Parodi..Quando mi ha omaggiato di questo libro, la contentezza ha ceduto in tre nanosecondi il posto a dubbi amletici:1)e' un messaggio subliminale del tipo: e' ora di cambiare la solita minestra (materia di offesa grave alla persona con conseguente querela)
2) mi piaceva la copertina, nonché la Parodi (materia di divorzio formula abbreviata) 
3) e' un regalo che mi hanno fatto e te lo rigiro ( ci può stare) 
4) mi sono ricordato di quel lontano giorno in cui mi dicesti che ti piacevano i menù della Parodi ( ipotesi fantascientifica a cui credo e per cui preparerò subito una ricetta). Ps. Ovviamente lui ha optato per la risposta n. 4...ha una sfrenata passione per la fantascienza  ma ha soprattutto molta fame!
Quando mi ha scritto un sms " Allora, amore hai trovato qualcosa?" La mia spontanea risposta è stata: "Sì, il numero di telefono del cinese sotto casa"! O.o




Commenti

  1. Ma ciaoooooooooooooooooo...chissà se ti ricordi di me...io di te sì e solo ora mi son accorta dalla sidebar del mio blog che c'era un tuo nuovo post. Adesso è tardissimissimo e devo staccare o diverrò uno zombie ma torno a recuperare in lettura.
    Sono contentissima di rileggerti.
    Ciao :)

    Ps: anch io un po' latitante dal mio blog...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che mi ricordo!!!! Ciaoooooo!!! Quanto è bello ritrovare le mie "amiche" blogger...mi è mancata quella intimità, quella sensazione di casa, di angolo ovattato è protetto dove sono bandite le bugie ed esce fuori la nostra vera essenza che solo un blog ti sa dare!!!! Ben ritrovata!!!! Un abbraccio grande!

      Elimina
  2. Come ti capisco...io mi vedo a 80anni ancora nel blog ma chissà quante pause farò, quante volte penserò di mollarlo...ma poi ci si torna perchè e uno stare con se stessi, un po' come un diario dove come da adolescente vai a ruota libera...
    Un abbraccione anche a te :)

    RispondiElimina
  3. Ciao, bentornata!! E' un bel po' che non entravo nel mio blog ed oggi ho visto che c'erano dei nuovi post ed è stato un duplice piacere perchè quando cliccavo sul tuo blog mi appariva una scritta tipo: Questo blog è un blog ad invito, che tutto sommato mi faceva sentire "cosa ho fatto o detto per non andare bene??? Comunque AUGURI per Polpettino e piena solidarietà per il cesario (io isterectomia completa, 40 punti) e per la nonna.
    FioreS.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaoooo!!! Grazie mille!!! In realtà avevo proprio sospeso l'attività blogghettara ...un giorno scriverò un posto sul perchè! Intanto sono troppo contenta di ritrovare le mie "vecchie amiche blogger"...mi siete mancate tantissimo! p.s. mi spiace per l'isterectomia! :-(

      Elimina
    2. Grazie FioreS! Un bacio enorme! :-*

      Elimina

Posta un commento

inciuci & commenti...

Post popolari in questo blog

Ogni scusa è buona!

Ogni scusa è buona per il mio Polpettino piccolo per non andare all'asilo:
Scusa medico/teatrale: tosse finta con conati di vomito...
Scusa pietistica: "i piccoli devono stare a casa con la loro mamma"...
Scusa causa di forza maggiore: "l'asilo è chiuso"...
ed infine motivazione del tipo"mamma hai un anticipo di alzheimer" mista a motivazione fantascientifica: "Mamma, ti sei sbagliata, oggi è di nuovo domenica non è lunedì" !!!



Tu lavori?

Ho deciso...da oggi se mi dovessero chiedere "Ma tu lavori?"...io risponderò :"Non fuori casa"! ( e dentro penserò: chi si fa i c...i suoi campa cent'anni!)

Ansia !

Ieri abbiamo affrontato la seconda seduta di neuropsicomotricità...il Polpettino sembra non avere particolari difetti fisici e la sua inibizione ed il suo rallentamento nel coordinare gli arti inferiori secondo la Doc. tutta frizzi e lazzi è dovuto ad uno stato d'ansia....


Che ansia!!! Quando mi ha comunicato questa cosa ho incominciato a passare in rassegna tutto quello che avrei potuto aver fatto per provocargli ansia...ma la Doc. tutta frizzi e lazzi mi ha detto che il suo stato di paura non dipenderebbe dalle mie di ansie!

Eppure questa cosa ha fatto scattare in me una sorta di senso di allerta, ho ripensato alla predisposizione alla depressione dei parenti di mio marito, nello specifico alle malattie psicologiche dei miei nuoceri, alla mia di ansia che però riesco a gestire bene infatti all'apparenza, nel sociale, tutto risulto fuorchè ansiosa...all'ansia mascherata da sicurezza di mio marito, che spesso mi tocca rassicurare e raccogliere con il cucchiaino quando anch…