martedì 22 maggio 2012

S.O.S. Mamme normali!!!!

- Cara come è carino il tuo Patatino, ma porta ancora il pannolino!?!?!??! E questo ciuccio, ma quanto è brutto, su su sputalo! Ma cosa ha detto!? C'è qualche parola che dice bene o lo capisci solo tu? -
- No, il corso di inglese era troppo noioso, poi sia io che mio marito parliamo bene l'inglese, ci sembravano soldi buttati, adesso mio figlio è iscritto al corso di arabo!!!
- Acquagym acquaticità, acquaspalsh e acquaslurp...acqua gasata, purificata, distillata e colorata...l'acqua normale è volgare!-
- Disegna, scrive, compone poesie, ha un conto in banca, l'ipoteca sul futuro, l'assicurazione contro la banale normalità e segue corsi di università online per bimbi in fasce...!!!
Aiutooooooooooooooooooo!!!! Non potete capire quante volte mi ci sono trovata in queste situazioni!!!  Incontrare o confrontarmi con mamme ultra-moderne, ultra-aggiornate è una tortura peggio che una dieta pre prova-costume soprattutto se sono al passo con i tempi e le mode e seppure ho finto disinvoltura al momento, voltate le spalle ho cominciato a sudare freddo, a strapparmi i capelli per la disperazione a sentirmi "inferiore" e fuori luogo!!! Ci sono momenti in cui la paura mi assale...e se stessi educando male mio figlio? E se non gli stessi dando gli stimoli giusti?
Fatto sta che sabato sera qualcuno, o meglio, qualcuna ha goduto nel rigirare il coltello nella piaga. Mio marito ed io decidiamo di andare in pizzeria...ci sediamo, ci forniscono di seggiolone per il Patatino, ci chiedono cosa desideriamo mangiare e cosa portare al Patatino quando, mentre sto imboccando il cucciolo passa la cameriera che dice: " Ma oramai sei un uomo, dovresti mangiare da solo, quanto ha? 22 mesi, embè allora, mio figlio a 19 mesi usava già da solo la forchettina!!!"...ok, io sorrido con la rucola che fa capolino dai denti a mò di liana e dico - Ma che bravo bambino suo figlio, complimenti!!! - ....Passa la seconda volta e dice :"Ma cosa fai con questa borraccia, sei un uomo, usa il bicchiere, mio figlio ha sempre bevuto dal bicchiere, quelle cose lì (riferendosi alla borraccetta antigoccia del mio patatino), non le ha mai potute vedere!"....e non so chi ha trattenuto la mia mano munita di coltello seghettato che ha squartato letteralmente la pizza credendo fosse il viso di quella meggera che passava avanti ed indietro intorno al nostro tavolo e le dico- Ma che bravo suo figlio, complimenti -!
Al momento di chiedere il conto con un sorriso smagliante misto tra -presa per i fondelli -e -che bello in meno di dieci minuti saremo fuori di qui e non vedrò quella faccia da lato di B che ti ritrovi - le dico - Per favore ci porta un caffè decaffeinato per me, uno normale per mio marito e un limoncello per il bambino - sa, oramai è un uomo!!!! ........
In compenso mi sono beccata un calcio sotto al tavolo da mio marito perchè sa che ci metto un pò a rispondere ma quando lo faccio so essere più acida di un limone ammuffito!!!!

46 commenti:

  1. E hai fatto bene! Fin troppo signorile sei stata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dici? il fatto è che il calcio mi ha fatto davvero male altrimenti.....;-)

      Elimina
    2. Mi auguro che il limoncello tu l'abbia messo nella bicchiere antigoccia eh ;)! Ahahahha...
      Spesso la gente parla solo perché possiede una bocca, di che ti sorprendi! Anche i mie figli hanno usato quella bellissima invenzione del bicchiere con il tappo, vuoi mettere la comodità?!
      Mia figlia ha 4 anni e usa ancora il dito e tutti a dirmi che non si deve...
      Chissene...
      Un abbraccio (ehi, riporta indietro il coltello seghettato che ti si è incollato alla mano ;)!).

      Elimina
    3. la cannuccia gliel'avrei infilata proprio lì dove non batte il sole...ehm...ehmm..( se legge mio marito mi mozza le dita!!! ;-P )

      Elimina
  2. ihihih... mitica!!! Hai fatto benissimo!!!!

    RispondiElimina
  3. I calci o le occhiatacce arrivano anche a me! Avremo qualcosa in comune?! ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì ...i lividi sui polpacci!!!! ;-P

      Elimina
  4. ahahahahah mi fai morire ....anche perchè mi ci ritrovo moltissimo e conosco bene la situazione. hihihihi ogni bambino ha i suoi tempi e le sue predisposizioni, io noto tante differenze tra Cris e Lele e delle volte mi chiedo "ma come faceva CRis a fare questa cosa se Lele non è ancora capace" eppure è così non ci sono standard da rispettare e vedo le due personalità crescere, vedo CRis creativo che a 4 anni già montava i lego 16+ anni, di quei robot orribili oggi a quasi 6 anni li smonta e li unisce e crea di tutto, Lele invece va avanti e indietro con le sue macchinine moto e trattori snobbando puzzle e plastilina mentre il fratello alla sua età e cioè 20 mesi passava le ore con la plastilina e ti faceva i puzzle. quante volte mi sono morsa la lingua "ma ancora lo allatti al seno .. ma ormai cosa gli dai " "BIRRA, dal mio seno viene fuori BIRRA" ho risposto una volta all'ennesima mamma sbigottita dal fatto che il mio bimbo di 14 mesi ancora ciucciava dalla tetta della madre. ^__^ un abbraccio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutta invidia!!!! tette e birra fanno invidia!!! ;-)

      Elimina
  5. Brava! L'avrei fatto anch'io se l'e proprio ceracata una risposta come la tua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avrebbe fatto meglio a tacere...anche per i miei poveri polpacci!!!! ;-P

      Elimina
  6. sei stata bravissima! io non so se sarei rimasta così calma..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se vuoi la prossima volta ti chiamo e facciamo una strage!!! mi mancava un complice!!! ;-P

      Elimina
  7. Tranquilla,ci sono in giro mamme che sanno fare tutto e il contrario di tutto. Beate loro. Hanno dei geni come figli e tutto quello che le riguarda stai pur certa che è sempre meglio di ciò che riguarda te.
    Questo atteggiamento, io lo riscontro anche ora, che ho le ragazze di 13 anni.
    Così ho formulato il seguente pensiero.
    Cerco di fare del mio meglio.
    Non voglio essere una mamma perfetta, ma spero solo che le mie figlie siano felici e serene.
    Mi auguro di dare loro gli strumenti affinchè possano capire, e possano distinguere il bene da male. Che sbaglino e che facciano tesono dei loro errori.
    E alle mamme perfette dico, ho una montagna di panni da stirare, se venite io non mi offendo....
    Ciao cara e buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. visto che sono perfette con una bacchetta magica metteranno anche i panni stirati nel cassetto!!!
      bacioni e buona giornata anche a te!!!

      Elimina
  8. Io non ricordo a che età i miei bimbi hanno fatto i loro progressi ma mi hanno sempre detto che ogni bambino ha i suoi tempi e non ci sono età prestabilite per fare determinate cose o acquisire determinate capacità.
    Quella si pavoneggiava decisamente troppo. Hai fatto bene a risponderle per le rime.
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sono trattenuta giusto perchè mio marito mi ha "frenata" !!! ;-P

      Elimina
  9. Ma certa gente na padella di cavolacci supi mai eh?
    Sei stata anche troppo civile secondo me!!
    A volte mi chiedo con che faccia tosta si permettano di dire certe cose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le avrei fatto ingoiare la pizza dalle orecchie!!! grrr!!!

      Elimina
  10. E hai fatto benissimo!!! Le "SO TUTTO IO" mi urtano proprio il sistema nervoso...e purtroppo ne conosco pure io tante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma la cosa incredibile è che non fanno che vantarsi e non ti ascoltano!!! potresti dire anche che tuo foglio sta per partire per una missione speciale sulla luna e loro troverebbere sempre qualcosa di più eclatante del loro figliolo!!!!!! grrrrr!!!!

      Elimina
  11. Lo sapevo che anche tu sei un pò GIOCHEUNDA ;-)

    RispondiElimina
  12. Tu non sai come ti capisco. Mia figlia è circondata da bambini prodigio e io da memme prodigio. Che due palleeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì...ne crescono talmente tante che sono un albero di Natale ambulante!!! ;-P

      Elimina
  13. Sei stata semplicemente MITICA!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per entrare nella mitologia avrei dovuto strapparle la lingua, farla grigliare e servirla al figlio ...magari frullata e servita in una borraccetta!!! ma andavamo di fretta!!! ;-P

      Elimina
  14. Vogliamo munire il divano della caricatura con dei spara missili? Ci starebbero bene :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahha...Eu docet!!!!

      Elimina
    2. Tra caricature ci si intende!!!

      Elimina
    3. ahahahahhahahaahhahahhaha

      Elimina
  15. il mondo femminile continua ad evolversi di.. donne ignoranti che trovano divertente confrontarsi e fare a gara su quanto i propri figli siano più bravi di altri..
    mio figlio ha iniziato a camminare a 15 mesi.. ha due anni e mezzo e ha ancora il pannolno ( a breve inizierò lo spannolinamento).. non parla granchè bene.. quindi??
    intanto dice sempre grazie sempre!!!!!!!!!!! cosa che non tutti fanno.. non picchia, condivide i suoi giochi ecc ecc.. io è questo che voglio dal mio bimbo non che impari presto a parlar per dire poi parolacce (insegnamenti di molti genitori).. si il mio ha iniziato presto a mangiar solo ma. queste sono scelte diverse..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero sai? ho notato anche io che a volte si "ostentano" i figli come oggetti, come fossero accessori, e non per lodare loro...no, anzi, per lodare se stesse di quanto siano state brave ad "addomesticarlo" così bene!!!! pori figli!!!! ;-P

      Elimina
  16. No, veramente le hai detto così? M.I.T.I.C.A.!!!!!!
    Comunque a me non è mai successo che dicessero quelle cose lì, sai, io sono ultramoderna, ultraperfetta, ultramamma, ultrastrafiga e ultraultratutto...

    Se pensi che una tipo la tua cameriera io ce l'ho per suocera...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è sempre qualche mamma che rompe...nel tuo caso è tua suocera!!!! non so chi sta messa peggio se tu o io!!!! solidarietà vivissima!!!!! ;-P

      Elimina
  17. Sei un mito!!! Devo prendere lezioni... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. attenta solo ai calci sotto il tavolo! ;-P

      Elimina
  18. Ciao!! Passa da me!! http://inchiostrocioccolato.blogspot.it/2012/05/premi.html

    RispondiElimina
  19. Chissà perchè quando si tratta di mamme e bambini, qualsiasi scalzacane di passaggio è in diritto di dire la sua. Hai fatto bene a pagarla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì infatti...ma poi certe volte non si rendono nemmeno conto che "magari" possono essere "indelicati"!!!

      Elimina
  20. Sei veramente troppo forte!e non mi dilungo a infamare la categoria di mamma che lodano i loro figli confrontandoli con i "nostri" semplici e normali bambini!;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penseranno che siamo delle mamme "retrograde" !!! ;-P

      Elimina

inciuci & commenti...