giovedì 13 gennaio 2011

Il signor "So tutto io"


Il Signor “So tutto io” ha la risposta pronta su tutto e su tutti.
Il Signor “So tutto io” è una specie di Sfinge generosa di oracoli non richiesti.
Il Signor “So tutto io” sa tutto di politica, religione, puericultura, agricoltura…se accenni ad un minimo “chissà perché” nella tua conversazione, ecco che lui ha una specie di computer in testa da cui seleziona velocemente il file che lui crede sia giusto per te…e te lo serve in un vortice di parole che alla fine ti dimentichi da dove sei partito!!
Come cucina il Signor “So tutto io” non cucina nessuno, il miglior cuoco sulla piazza è andato da lui a lezione!
Il Signor “So tutto io” ha il meglio di tutto, il telefonino migliore, il decoder migliore, il computer migliore, la moglie migliore, il lavoro migliore, il cane, la tartaruga e i pesci migliori del mondo perché…li ha scelti lui!
Se parli di parto, post-partum, mestruazioni…lui sa tutto…l’ha provato sulla propria pelle!!!
Non legge, non naviga al computer, non ascolta, non guarda la tv se non le partite di calcio perché lui non ne ha bisogno…è nato con la scienza infusa, è un eletto, un prescelto, è uno di mondo, uno che sa….e guai a muovergli una critica: tuoni e tempeste, fumo dalle orecchie e dal naso, saette che escono dalle dita grosse indicando il blasfemo, colui che ha osato contraddirlo!!!
Il Signor “So tutto io “ ha l’umore stabile come lo è la politica nel nostro Belpaese, soffre per i bambini affamati in Africa e prende ad insulti la prima zingarella che gli si avvicina a chiedergli un centesimo…il Signor “so tutto io” borbotta in continuazione e quando stremati ed esausti i componenti del suo pubblico vanno a rinfrescarsi le orecchie rosse e doloranti altrove, sceglie una vittima animale che lo ascolti, van bene tutti, anche gli uccelli del cielo e le formiche, tanto che S.Francesco ha imparato da lui a parlare con gli animali…
Il Signor “So tutto io” ha un’età media di 60 anni, ma lui li porta benissimo, tanti suoi ex-colleghi adesso sono sotto terra, lui invece è l’ultimo immortale tanto che lo stanno per scritturare per il prossimo film Highlander 254…
Quando il “Signor so tutto io” ti arriva in casa, con occhio arguto setaccia ogni angolo e ti sposta i gingilli o ti taglia le foglie delle piante perché lui sa dove mettere le mani…
Il Signor “so tutto io” quando è nato il nipotino, alla mamma del patatino (nonché nuora del signor “so tutto io”) sul letto dell’ospedale con le flebo attaccate e con una cera che teneva lontano anche il più audace dei vampiri esclama orgoglioso :“ Che sono stato capace di fare!!! “…la mamma pensava di aver capito male sotto l’effetto della morfina, ma testimoni sani di mente testimoniano di aver udito la stessa cosa….
Mi chiedo a questo punto :”Il Signor “So tutto io” , che, sa sempre dove andare, conoscerà anche la destinazione dove molti, moltissimi spesso lo ci mandano????!!! ;P

10 commenti:

  1. ..e ce ne sarebbero da mandarci a "quel paese" al quale alludi!.Anche più giovani !.

    RispondiElimina
  2. x Anna: ahahaahahah!!!! ;)
    x Lilybets: concordo pienamente!!!

    RispondiElimina
  3. ...ahahahahahah...sei troppo troppissimo forte!!!...vedi alla fine nella vita è meglio essere "ignoranti"..ahahahah, buona serata, bacioni, Flavia

    RispondiElimina
  4. io conosco un signor so tutto io di età 30 anni

    RispondiElimina
  5. cominciano in tenera età!!! ehehh!!!

    RispondiElimina
  6. eh,eh...il mondo è pieno di questi signori!

    Ciao,buona serata!

    RispondiElimina
  7. uh! io di signor sò tutto io ne conosco un bel pò... l'unico rimedio? tenersi a debita distanza.. e se poi fosse un buon amico.. bèh in tal caso un bel "ma stai un pò zitto" ridend ci starebbe anche bene ;)

    RispondiElimina
  8. lo conosco, lo conosco e penso che la strada per quel paese sia l'unica che non conoscono...ce l'ho mandato 3000 volte e sta sempre qua!!!!

    RispondiElimina
  9. Qual è il plurale del signor 'sotuttoio'? Sai com'è in genere ce ne sono un bel po' . . . forse 'signori sanno tutto loro'?

    RispondiElimina

inciuci & commenti...

Cellulare

 Mi dicevano : “Sta’ attenta, vedrai, ora che hai comprato il cellulare a Patatino ne diverrà dipendente !!!” Io terrorizzata ho catechizzat...