Anche se i prodotti costano un tantino un più, vi è però la garanzia della genuinità, del controllo, della mancanza di additivi chimici...il tutto condito anche dal come si presentano e vengono presentati i prodotti...Facciamo un esempio: nell'Eataly di Torino

avete visto dei prodotti belli, ma siete diffidenti ... provare per credere...Ebbene: Eataly all'interno ha vari reparti, carne, frutta, verdura, pesce, pane, pizza ,in cui, prima di acquistare un prodotto alla cieca potete assaporarne il gusto sedendovi ad uno dei tanto banconi che fanno da contorno a delle piccole cucine in cui vi sono prontissimi chef che vi servono il prodotto cotto e apparecchiato tanto da esaltarne il gusto e le caratteristiche!!! Quale miglior giudice del nostro stomaco!?!?!!
Inoltre , una volta completati gli acquisti in comodi carrelli, alla cassa vi si chiede ancora di fare una scelta responsabile : sacchetti biodegradabili??
Cosicchè tutto ciò che portiamo a casa siamo noi a sceglierlo e non ce lo impone nè la moda, nè l'ultima pubblicità, nè la fretta...in fondo è l'elogio anche della lentezza che invita a pensare, a soffermarsi, e si sa, chi va piano va sano e va lontano...lontano sì, ma solo nei proverbi perchè spesso vengono organizzati mercatini fuori dal supermercato con prodotti a km 0, ossia prodotti tipici della regione che non devono percorrere lunghe distanze, avendo così il vantaggio di conservare quanto più possibile la freschezza.Scegliere cosa mangiare è un modo di essere!
Nessun commento:
Posta un commento
inciuci & commenti...