domenica 28 marzo 2010

OLTREMERCATO - Torino


E' un mercatino piccolo piccolo ma pienissimo di cose originali e interessanti!
Si tiene ogni quarto sabato del mese ( tranne luglio ed agosto) ed è il mercatino dei produttori biologici.
Tocca diversi settori: Cosmesi e Cura della Persona ( a tal proposito si trova anche il famoso sapone di Aleppo di cui vi ho parlato qualche tempo fa) - Libri e Artigianato Ecocompatibile, Alimentare ( ho trovato il famoso Dolcetto Dogliani di Pecchenino a soli 4 euro a bottiglia, vi è sia quello più corposo che quello fruttato anni 2007 e 2008).
E' ubicato proprio davanti al municipio in Piazza Palazzo di Città.
Queste le prossime date:
  1. 24 aprile: giardinando
  2. 22 maggio: solidarietà
  3. 26 giugno: festa d'estate
  4. 25 settembre: festa d'autunno
  5. 23 ottobre:difensiamo il territorio
  6. 27 novembre: antiche varietà di mais
  7. 18 dicembre ( 3° sabato del mese) festa d'inverno.
Tutte le volte che ci vado mi diverto un mondo a scoprire tutti i vari tipi di prodotti che vi sono, tra l'altro sono sempre avvolti in delle confezioni originalissime adatte per fare dei regali simpatici!!!

Per informazioni potete scrivere a: oltremercato@libero .it

Nessun commento:

Posta un commento

inciuci & commenti...

Cellulare

 Mi dicevano : “Sta’ attenta, vedrai, ora che hai comprato il cellulare a Patatino ne diverrà dipendente !!!” Io terrorizzata ho catechizzat...