venerdì 26 marzo 2010

Un Tram chiamato..."Ristocolor"!!!

Torino - E' proprio un tram speciale!!! All'esterno è tutto colorato, ed è per questo che tra le strade di Torino attira tanto l'attenzione, ma dentro è....un ristorante!!! Ebbene sì, un'idea simpatica ed originale per girare la città comodamente seduti ad un tavolino ed assaporare un aperitivo, uno stuzzichino, un pranzo, una merenda oppure una cena!!! Inutile dire che i prodotti sono assolutamente tutti piemontesi...inoltre, in svariate occasioni vi è anche la musica dal vivo a bordo!!!
E' un'idea che trovo molto carina perchè il tram è una vera istitituzione a Torino, una città spesso definita come un vero e proprio salotto, per l'atmosfera spesso soft che si respira tra le sue strade, sotto i suoi portici e nelle eleganti sale da Tè ...Torino non va solo ammirata ma va gustata in ogni suo angolo, in ogni suo anfratto, una città che trovo sia un inno alla lentezza, nell'accezione più positiva possibile del termine, alla contemplazione di se stessa...una vecchia signora, a cui spesso viene paragonata, compiaciuta di se stessa...godereccia pur nella sua apparente "sobrietà". Lentamente ( per rimanere in tema!) mi sto innamorando di quello che questa città offre, una città così lontana dalla mia Napoli eppure così magicamente affascinante!!!

Se vi trovate a passare a Torino e siete incuriositi dal Tram dei "desideri" vi lascio i riferimenti relativi:
Mail: servizituristici@gtt.to.it
Servizi Turistici GTT, tel. 011/5764733 – 750.
numero verde GTT 800-019152.

Nessun commento:

Posta un commento

inciuci & commenti...

Cellulare

 Mi dicevano : “Sta’ attenta, vedrai, ora che hai comprato il cellulare a Patatino ne diverrà dipendente !!!” Io terrorizzata ho catechizzat...