martedì 16 marzo 2010

Una dolce scoperta...!!!


Una "dolce" scoperta da quando vivo nel "profondo nord" ( Lombardia e Piemonte) è stata quella dell'abbinamento del miele al formaggio !!! Un'abitudine che risale alla notte dei tempi! Ho assaggiato , oltre che ai famosissimi taglieri in cui vengono servite diverse specie di formaggio in una sequenza fatta a ventaglio che ne esalta il sapore, gli assaggini di formaggio a fine pasto accostato al miele, per concludere degnamente una cena o un pranzo!
Vi segnalo alcuni siti in cui è possibile esplorare il mondo dei formaggi e dei vari abbinamenti a vino e miele !!! Buona degustazione !!!
www.formaggi.it
www.formaggievini.it
www.piemondo.it
www.lacucinaitaliana.it

Ricetta veloce
Un suggerimento per una ricetta veloce è quella di scaldare nel forno del pane da accostare al formaggio, tagliare a pezzetti del pecorino e intingerlo ad ogni boccone in una goccia di miele d'acacia, è ottimo per "scaldare" il cuore ed il palato nelle lunghe e fredde sere d'inverno !!!

Nessun commento:

Posta un commento

inciuci & commenti...

Cellulare

 Mi dicevano : “Sta’ attenta, vedrai, ora che hai comprato il cellulare a Patatino ne diverrà dipendente !!!” Io terrorizzata ho catechizzat...