Passa ai contenuti principali

Una taglia per il mio patatino !


Il mio Patatino potrebbe far concorrenza all'incredibile Hulk in materia di abbigliamento: bottoni saltati, tutine che esplodono (non chiedetemi come!), bavaglini morsicati...oggi scorta di tutine antiatomiche, o dovrei dire anti-bambino di quasi 7 mesi che divora tutto ciò che gli passa sotto il naso, e innaffia a suon di rigurgiti tutto ciò che è sotto il suo naso, che durino almeno un paio di mesi…un mese…tre settimane per esagerare e perchè bisogna sempre pensare positivo!
Intanto la mamma farà capolino in banca per accendere un mutuo per un box ( e non parlo quello dei giochi in cui il mio patatino dà il meglio di sé) prima di accendere un fiammifero e incendiare tutto quello di cui gli armadi, e non solo, hanno fatto indigestione!!!

Commenti

  1. Ho imparato a comprare sempre le taglie "in crescita" (1 o addirittura 2 in +) proprio per far durare le cose, e rigorosamente da OVIESSE, dove si spende poco, e la qualità non è male.
    Il fatto di dove conservare i vestitini é un problema per tutte ... non conviene spedirli a casa dei tuoi, e che li conservi la mamma?

    RispondiElimina
  2. mi sa che anche io userò questa tattica delle 2 taglie in più!!!
    da mia mamma!?!?!?!??! ma se non vedeva l'ora che noi tre figli uscissimo di casa per avere un pò di libertà di movimento!!! ;-))) se glielo chiedo mi spedisce ad altri 800 km di distanza, a me e alle tutine!!! ;-)

    RispondiElimina
  3. ...ahhhh ma noooo l'immagine è paurosa!!!!.Consolati,diventerà un bel fusto e ti porteà tante belle donzelle...mi raccomando,non diventare una suocera acida!!!.

    RispondiElimina
  4. @ stella: grazie!
    @Lilybets: donzelle!?!?!? mio "figghio" frate deve diventare!!! ;-)))

    RispondiElimina
  5. Come ti capisco!...Avevo appena comprato un favoloso completo di 3 mesi (hai tempi ne aveva 2), messo una volta, lavato e già non andava più bene!!!...un nervoso!...
    Però ora ho imparato: comprare sempre 1 taglia in più...così sfrutta tutto quello che gli passa sotto il naso...(ora ne ha 5 e veste 9..calcola te!)...
    Per il problema conservazione io sono fortunata!...ho già riempito di scatoloni tutta la cantina!...

    RispondiElimina
  6. io gli faccio bambolotti di pezza giganti con indosso i suoi vestitini che non gli vanno più...però il tuo è un bell'ercolino!!!
    ciao lucia

    RispondiElimina
  7. certe volte torno a casa dopo una giornata di lavoro e mi sento un pò giù di morale per tante cose che succedono ma poi.... so che se accendo il computer ci sei tu che mi fai tanto ridere...che bello seguirti!!!
    Ti abbraccio
    Elisa

    RispondiElimina
  8. Ciao,hai un blog davvero simpatico. Grazie per essere passata e per la tua iscrizione che ricambio molto volentieri. Un bacio al pupo.

    RispondiElimina
  9. anche io compro sempre le cose più grandi...peccato che lei cresca a dismisura...adessso già porta la taglia 18 mesi...e ne ha 6...se continuiamo così...fra un pò le presto i vestiti miei che facciamo prima....

    RispondiElimina
  10. se ti dico che mi ricordo come fosse ieri... il battesimo a giugno a 4 mesi. acuistato un bel completino di 12/18 mesi per fortuna da Prenatal (per cui una spesa "media") e, il bello del fatidico giorno, i bottoni arrivano a malapena... indossato giusto per la cerimonia e poi via ... stile liberty! Altro che 1 o 2 taglie in più! Però poi si fermano! crescono=salute.
    Baci

    RispondiElimina

Posta un commento

inciuci & commenti...

Post popolari in questo blog

Ogni scusa è buona!

Ogni scusa è buona per il mio Polpettino piccolo per non andare all'asilo:
Scusa medico/teatrale: tosse finta con conati di vomito...
Scusa pietistica: "i piccoli devono stare a casa con la loro mamma"...
Scusa causa di forza maggiore: "l'asilo è chiuso"...
ed infine motivazione del tipo"mamma hai un anticipo di alzheimer" mista a motivazione fantascientifica: "Mamma, ti sei sbagliata, oggi è di nuovo domenica non è lunedì" !!!



Tu lavori?

Ho deciso...da oggi se mi dovessero chiedere "Ma tu lavori?"...io risponderò :"Non fuori casa"! ( e dentro penserò: chi si fa i c...i suoi campa cent'anni!)

Ansia !

Ieri abbiamo affrontato la seconda seduta di neuropsicomotricità...il Polpettino sembra non avere particolari difetti fisici e la sua inibizione ed il suo rallentamento nel coordinare gli arti inferiori secondo la Doc. tutta frizzi e lazzi è dovuto ad uno stato d'ansia....


Che ansia!!! Quando mi ha comunicato questa cosa ho incominciato a passare in rassegna tutto quello che avrei potuto aver fatto per provocargli ansia...ma la Doc. tutta frizzi e lazzi mi ha detto che il suo stato di paura non dipenderebbe dalle mie di ansie!

Eppure questa cosa ha fatto scattare in me una sorta di senso di allerta, ho ripensato alla predisposizione alla depressione dei parenti di mio marito, nello specifico alle malattie psicologiche dei miei nuoceri, alla mia di ansia che però riesco a gestire bene infatti all'apparenza, nel sociale, tutto risulto fuorchè ansiosa...all'ansia mascherata da sicurezza di mio marito, che spesso mi tocca rassicurare e raccogliere con il cucchiaino quando anch…