mercoledì 9 febbraio 2011

Paure ...motivate !


E’ un po’ di giorni che al mio patatino stanno venendo le “angosce” del sesto mese, quasi settimo: ossia quando vede gli estranei aziona la sua sirena spacca -timpani e sveglia-cadaveri tanto che qualcuno un po’ anzianotto cerca disperatamente qualche rifugio antiatomico nelle vicinanze!
Una cosa però non ho ben capito: ma la paura chi la prova, il mio patatino trombone o gli estranei che si accostano a lui e dopo averlo sentito urlare scappano a gambe levate congedandomi dicendo: “Vabbè signora, è normale, passerà…a presto..arrivede…” e non riesco mai a sentire le ultime due letterine che quando torno a casa nella cassetta della posta trovo già una loro cartolina con scritto: Tanti saluti dal posto più lontano del mondo !?!?!?
Ad ogni modo, capisco bene il mio patatino, è un’angoscia che travolge tuttora la sua mamma e per la quale le sono venuti già i capelli bianchi, no, non è quando vede i film horror, non è quando si vede allo specchio la mattina, non è quando il papà le fa gli agguati notturni (vedi qualche post addietro)…è quando vede suo SUOCERO ( con rispetto parlando!), nonché nonno del patatino e papà del marito…che non ha nulla a che vedere con il nonno di Heidi, né con mastro Geppetto di Pinocchio…diciamo che è un archetipo preistorico dell’uomo moderno sopravvissuto secondo la “legge del più forte, selezione naturale”, basta guardarlo e… la sincope è assicurata!!!

p.s. per farsi un’idea delle somiglianze,consultare un’immagine di Brunetta o un qualsiasi nano malefico!

9 commenti:

  1. Grazie mille per esserti iscritta al mio Candy!!!
    In bocca al lupo.....
    Complimenti per il tuo Blog!!!
    Ciao Monia

    RispondiElimina
  2. inutile spuntare "eccezionale" perchè i tuoi post lo sono sempre!!!!!
    ma fai la scrittrice?!?!

    Buona serata
    Viviana

    RispondiElimina
  3. ...ahhh ma che mamma temeraria!.Senti,e se questo super uomo usa il PC?.Il mio incubo è che mia suoCera impari a stare in postazione e becchi il mio blog!!!.

    RispondiElimina
  4. hai un dono incredibile sai scrivere e far vedere i lati comici delle cose con una leggerezza invidiabile...brava!!per il bimbo resisti... oggi il mio di 14 mesi mi si è incollato alla gamba qualsiasi cosa facessi ...immagina un pò tu...!!!
    lucia

    RispondiElimina
  5. @ Lucia, Cri&Anna,Viviana e Monia: ma grazie!!! è sempre bello ricevere dei complimenti!!!
    @Lilybets:ma magari!!! e spero pure che si offenda e non mi parli più!! ;-P

    RispondiElimina
  6. ahahahahah ma come farei senza i tuoi post?!

    RispondiElimina
  7. Io quando voglio dare un'immagine raccapricciante uso Giovanardi
    http://www.repubblica.it/images/2010/09/20/182823554-926661ca-194b-40bf-a620-ff940652cb5d.jpg
    Ma anche Brunetta fa la sua figura...

    RispondiElimina
  8. Capperi che tipo, povero pupetto, te credo che strilla

    RispondiElimina

inciuci & commenti...

Cellulare

 Mi dicevano : “Sta’ attenta, vedrai, ora che hai comprato il cellulare a Patatino ne diverrà dipendente !!!” Io terrorizzata ho catechizzat...