lunedì 14 febbraio 2011

Il più bel treno!


E’ strano…quella stazione in cui tutti corrono, in cui tutti si vedono senza guardarsi, in cui tutto scorre perché c’è una partenza e una meta da raggiungere, in quella stazione abbiamo intrapreso il viaggio più bello della nostra vita… in quella stazione ci siamo riconosciuti.
Spesso quel treno che abbiamo colto un po’ per caso, un po’ per fortuna direi, si è fermato, ha fatto ritardo o era troppo in anticipo; qualche volta siamo scesi, a turno, altre volte era troppo affollato, siamo rimasti schiacciati, altre volte ci ha portato in un sogno fantastico…quante volte abbiamo immaginato la meta, quante volte abbiamo cancellato e ridisegnato tutto, punto e a capo, e oggi su quel treno anziano di dieci anni siamo in tre…questo treno è il più accogliente che abbia mai preso, il più confortevole, il più eccitante, il più bel treno della mia vita!
“….e con la grazia di Cristo, prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita!”…

9 commenti:

  1. bellissimo post... ma quelle sono davvero le vostre mani???
    un abbraccio
    mammamatta

    RispondiElimina
  2. sì,sì, proprio le nostre mani nel giorno del nostro matrimonio!!! ;-)

    RispondiElimina
  3. bellissimo!! la grazia di dio cioè sapere che quello che fai è amorevole, buono e giusto sincronizzato nell'eterno presente, coscienti che tu riconosci dio e lui sta riconoscendo te! possiamo solo sperarlo ...ma in effetti la speranza è la CERTEZZA della gloria futura...quindi è il concetto più bello che si possa dedicare all'uomo compagno di vita per sempre.
    con affetto lucia

    RispondiElimina
  4. che romantica questa dichiarazione...

    RispondiElimina
  5. ..che questa avventura vi doni tantissimo amore,ogni giorno !.

    RispondiElimina

inciuci & commenti...

Cellulare

 Mi dicevano : “Sta’ attenta, vedrai, ora che hai comprato il cellulare a Patatino ne diverrà dipendente !!!” Io terrorizzata ho catechizzat...