Passa ai contenuti principali

Aspettando Disneyland !


Con oggi sono ben dieci anni, e dico proprio dieci, che Potolino e Potolina stanno insieme...-Ma allora siamo fidanzati?- chiese Potolino a Potolina e da allora sono trascorsi ben dieci anni tra aerei ( all'epoca ero sana di mente e ancora non avevo paura dell'aereo), treni, telefonate chilometriche, fino ad arrivare ad oggi, alla nostra famigliola, con il nostro dolce Patatino...

Così abbiamo pensato di regalarci una vacanzina- ina-ina in una delle città più romantiche: Parigi!! Naturalmente soggiorno a Disneyland!!! Ma...Ma...quando ieri vado a digitare offerte, pacchetti e quant'altro sul sito, quasi mi viene un infarto per i prezzi superastronomici proposti...ma dico!?!?!?!? Possibile??? Possibile!!!

Così stiamo "ripiegando" su qualcosina- ina- ina di più economico ma ugualmente romantico con Patatino al seguito naturalmente!!! E mi son detta: Si sa mai che le mie amiche mamme-blogger hanno un qualche suggerimento per un posto in Italia adatto a famiglie!?!?!?!?

Aspetto i votri preziosissimi consigli e intanto : "Disneyland un giorno (?) arriveremo!!!!

Commenti

  1. Se posso consolarti, hai fatto bene ad aspettare per Disneyland, così Patatino se la godrà di più.
    Portandoselo dietro così piccolino il vantaggio é che la meta potete sceglierla voi e solo per voi.
    Partite a breve? magari un agriturismo in toscana ...

    RispondiElimina
  2. ciao ciao,
    mi unisco a Corie e dico che il patatino è talmente piccolo che a lui importa solo di stare con mamma e papà e il luogo è indifferente, quindi mi permetto di consigliarti anche io la Toscana:

    1) Siena è semplicemente spettacolare e se riesci a trovare una pensioncina in centro sarebbe una favola

    2) San Gimigniano un piccolo borgo che non mi stanco mai di visitare

    baci baci
    CRI

    RispondiElimina
  3. ANche io propenderei per un agriturismo in Toscana con centrobenessere..per vivere tutto con calma..e qquando Patatino sarà più grande andrete a Disneyland..per ora non vi divertireste tantissimo!!!Bacioni

    RispondiElimina
  4. anche Spello è un borgo carino e vicino a tanti posti da visitare!
    Toscana e Umbria sono sicuramente mete molto belle... certo portarsi dietro il passeggino in tutti quei sali e scendi forse non è il massimo!
    in pianura è molto bello il Veneto o il Friuli... ci sono molte città da visitare ricche di storia romana e medioevale, tutti i percorsi sulle guerre mondiali (soprattutto la prima sul carso)... dipende un po' dai vostri interessi...

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo con i suggerimenti sulla Toscana (adoro Siena e San Gimignano!), e anche sul fatto che Patatino si godrà meglio disneyland tra un po' (io ho portato gnometto che aveva due anni e mezzo, si è divertito da matti ma ora sarebbe tutta un'altra cosa!) un bacione e buon anniversario!
    p.s. anche io fino ai 20 anni prendevo l'aereo come se nulla fosse, poi non so che neurone mi è partito e ora ne sono terrorizzata!

    RispondiElimina
  6. e si disneyland è proprio carissima....assurda anche io ci volevo andare ma visti i prezzi ho rinunciato...io i consiglio la miniitalia a rimini che poi puoi fare anche un salto all'acquario...è bellissimo!!!

    RispondiElimina
  7. e vada per un agriturismo in Toscana!!!! Effettivamente Potolino e patatino hanno tempo per portare Potolina a Disneyland!!! ;-P

    RispondiElimina
  8. Facci sapere cosa trovi, magari anche i prezzi che ci sono in giro, anche a me piacerebbe staccare e andare da qualche parte

    RispondiElimina

Posta un commento

inciuci & commenti...

Post popolari in questo blog

Ogni scusa è buona!

Ogni scusa è buona per il mio Polpettino piccolo per non andare all'asilo:
Scusa medico/teatrale: tosse finta con conati di vomito...
Scusa pietistica: "i piccoli devono stare a casa con la loro mamma"...
Scusa causa di forza maggiore: "l'asilo è chiuso"...
ed infine motivazione del tipo"mamma hai un anticipo di alzheimer" mista a motivazione fantascientifica: "Mamma, ti sei sbagliata, oggi è di nuovo domenica non è lunedì" !!!



Tu lavori?

Ho deciso...da oggi se mi dovessero chiedere "Ma tu lavori?"...io risponderò :"Non fuori casa"! ( e dentro penserò: chi si fa i c...i suoi campa cent'anni!)

Ansia !

Ieri abbiamo affrontato la seconda seduta di neuropsicomotricità...il Polpettino sembra non avere particolari difetti fisici e la sua inibizione ed il suo rallentamento nel coordinare gli arti inferiori secondo la Doc. tutta frizzi e lazzi è dovuto ad uno stato d'ansia....


Che ansia!!! Quando mi ha comunicato questa cosa ho incominciato a passare in rassegna tutto quello che avrei potuto aver fatto per provocargli ansia...ma la Doc. tutta frizzi e lazzi mi ha detto che il suo stato di paura non dipenderebbe dalle mie di ansie!

Eppure questa cosa ha fatto scattare in me una sorta di senso di allerta, ho ripensato alla predisposizione alla depressione dei parenti di mio marito, nello specifico alle malattie psicologiche dei miei nuoceri, alla mia di ansia che però riesco a gestire bene infatti all'apparenza, nel sociale, tutto risulto fuorchè ansiosa...all'ansia mascherata da sicurezza di mio marito, che spesso mi tocca rassicurare e raccogliere con il cucchiaino quando anch…