venerdì 18 marzo 2011

Sei forte, Papà!!!


Lo so che alla sera avresti voglia di parlare, raccontare e non solo comunicare a gesti o a monosillabi perchè il nostro Patatino canalizza tutte le nostre energie e finire una frase diventa un'impresa titanica...
Lo so che siamo stanchi e che ci cala la palpebra...
Lo so che sarebbe bello cominciare e finire insieme la cena...
Lo so che ti piacerebbe addormentarti vicino a noi due sul divano e non su quella poltrona dell'Ikea che fa tanto nonno di Heidi...
Lo so che ti piacerebbe arrivare alla fine del film senza ronfare di brutto alla prima pubblicità...
Lo so che ti piacerebbe tanto comprarti l'ultima scoperta tecnologica, ma fai finta di dire "vabbè, tanto è inutile non mi serve" solo per far quadrare il bilancio familiare o rifare il guardaroba al nostro Patatino o portare un regalino a sorpresa a me...
Ma so anche che è così bello quando alla mattina ci prepari la colazione e ci dici che sei felice...
Quando ci dici che voli anzichè camminare quando rientri dal lavoro perchè sai che ci siamo noi due a casa che ti aspettiamo...
Quando ci dici che mai avresti immaginato che sarebbe stato così bello essere papà...
Quando ti inventi la qualunque per rendere speciale ogni giornata di festa a disposizione...
Quando ti vengono le lacrime agli occhi davanti ad un semplice piatto con polpette e spinaci e dici che sono così buone perchè il condimento è l'amore...
Domani è la festa del Papà e so già che il nostro Patatino sa di avere un Papà Speciale...come io so di avere un marito meraviglioso!!!
Sei forte, Papà!!!

7 commenti:

  1. oddio che brividi e che magone nel leggere tutto ciò..
    complimenti per come descrivi le tue emozioni, sempre in modo sublime!!
    e complimenti per il tuo maritozzo. che è davvero un ottimo papà!

    RispondiElimina
  2. Auguroni a tutti i papà!! Azz!! gia domani?? e io per colpa di 2 settimane a casa con nano malato non sono riuscita a combinare nulla!!!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia queste frasi *_*
    Non sono mai stata una ragazza romantica finchè non ho conosciuto il mio attuale fidanzato e tutto ciò che riguarda i bambini e matrimonio mi fa emozionare, per cui anche tu adesso mi hai fatto scorrere delle lacrime di gioia. Spero anch'io di sposarmi,di avere un bambino e di avere quella felicità che tu trasmetti anche solo in poche righe....

    RispondiElimina
  4. I papà... che faremmo senza di loro...!!!

    RispondiElimina
  5. ...raccontato così questo papà è veramente mitico...un abbraccio

    RispondiElimina

inciuci & commenti...

Cellulare

 Mi dicevano : “Sta’ attenta, vedrai, ora che hai comprato il cellulare a Patatino ne diverrà dipendente !!!” Io terrorizzata ho catechizzat...