martedì 29 marzo 2011

Art - Attack


La prima volta che romanticamente mio marito mi accarezzò i capelli con tenerezza, gli rimase la mano impigliata nei miei ricci, poco ci mancava che chiamassimo un fabbro per "sbloccargliela!"...ebbene sì, i miei capelli sembrano essere fatti di amianto, non vi dico poi da quando li ho tagliati, la mattina allo specchio vedo Ivana Spagna primissimi look, con i capelli sparati tendenti verso l'alto, essì per me la forza di gravità funziona al contrario!
Così spesso e volentieri vinco la mia battaglia con i miei capelli ribelli cercando di modellarli con il gel...ecco, l'effetto sui miei capelli è tipo colla attack, tanto che nelle belle giornate primaverili i miei capelli sono nido per insetti, moscerini, polline...sono un'opera d'arte ambulante di un realismo inquietante! Il giorno dopo il parto poi, non ne parliamo, sono certa che il Patatino la prima cosa che ha pensato uscendo dalla pancia della sua mamma è stata: "Mamma cosa ci fa un topo morto sulla tua testa?", ecco... come spiegare ad un neonato i misteri della vita???
Giovedì appuntamento con la mia salvatrice-parrucchiera Cinzia, dopo un breve esorcismo sui capelli più indemoniati, procederemo con il solito taglio-esperimento, per poi passare alla contemplazione di un risultato che al momento mi sembrerà esaltante, ma che sfumerà non appena metterò piede fuori dal "laboratorio dei miracoli"...

12 commenti:

  1. ..idem per me,ma forse hanno gli specchi truccati?.Una volta che sono andata qui a Malta dal parrucchiere ho rischiato di perdere i capelli alla radice...W la competenza!!!!.Adesso vado il minimo,due settimane fa ho fatto il colore,perchè sembravo una zebra,e sono uscita di lì con la vinavil in testa,che gocciolava pure...e più chiedevo loro di asciugarli,più mi impastavano gel,sono scappata!!!.

    RispondiElimina
  2. ehehehe...per me è il contrario: di solito scappa chi mi vede!!! ;-P

    RispondiElimina
  3. Mi fai troppo ridere....io al contrario ho i tipici capell8i "piscio di gatto"...finissimi, lisci e senza tenere neanche il tempo di uscire fuori dal parrucchiere!!!!

    RispondiElimina
  4. ahahahah...liscio??? cos'è un ballo?...io non conosco il capello liscio!!! ehehhe!

    RispondiElimina
  5. e potolina cara, io ho lo stesso problema di elifla...capelli liscissimi che devono essere passati con la fiamma ossidrica per reggere una piega, pensa che al matrimonio per fare una piega decente ho dovuto mettere i bigodini 2 gg prima e tenerli fino alla mattina del matrimonio, per poi avere i capelli a piscio dopo 2 ore dalla cerimonia!!!aiutoooooooooooo

    RispondiElimina
  6. eheheh..se volete vi presto il mio topo morto centrifugato all'occorrenza!!! ;-P

    RispondiElimina
  7. Ecco i miei sono una via di mezzo.... se metto la schiuma diventano un po' mossi... se li asciugo con il fon hanno il classico effetto ciambella... piatti in testa... voluminosi sotto.... ahhhh, non siamo mai contente!!!

    RispondiElimina
  8. Io sono della categoria, "capelli senza forma" sono lisci ma non abbastanza, mi fanno pieghe assurde, igni ciuffo vive di vita propria!!

    RispondiElimina
  9. ciao tesoro....mi hai scatenato i sentimenti nell'ultimo post! e non ho potuto fare a meno di menzionarti...passa se vuoi.
    un bacio

    RispondiElimina
  10. bè, diciamo che la vita dei nostri capelli e nei nostri capelli è davvero movimentata!!!!

    RispondiElimina
  11. i miei capelli non sono nè lisci nè ricci, sono semplicemente gonfi, puoi immaginare lo sconforto che mi prende ogni mattina...

    RispondiElimina

inciuci & commenti...

Cellulare

 Mi dicevano : “Sta’ attenta, vedrai, ora che hai comprato il cellulare a Patatino ne diverrà dipendente !!!” Io terrorizzata ho catechizzat...