martedì 1 marzo 2011

Denti - parenti


Tre giorni con i nonni materni, con le zie materne, con zia Babi, con zio Andre, con il cagnolino tutto pelo e niente arrosto, tre giorni con giochi, novità, balbettiì...tre giorni della città piena di verde, di mare, tre giorni in cui il Patatino ha completamente dimenticato l'esistenza della sua mamma...!!!!

Ma quando in treno tiro fuori dalla borsa un pacco di biscottini plasmon...improvvisamente il mio Patatino si è ricordato di avere anche una mamma ed ha cominciato a dire: ma...mammmm...a....ma...am...ma..circa una trentina di volte tutto d'un fiato.indicando i biscottini con un sorriso talmente profondo che sono riuscita a vedergli il pancreas!!!
Ora tre sono le cose:
1) E' un ruffiano cronico per cui sa che se mi dice mamma mi sciolgo e gli dò il biscottino.
2) Pensa che il biscottino si dica: ma..maaammmma...ma...
3) Sa che la sua mamma è una dispensa ambulante che basta che premi il tasto magico e...zac...arriva il mondo intero!!! ( questo terzo punto rimanda automaticamente al primo!)

Di certo qualcosa mi dice che il mio Paatino è "più vicino ai denti che ai parenti!" !!!

7 commenti:

  1. io dico la prima ... loro sono una razza avanti!!!

    RispondiElimina
  2. bhe assolutamente la terza, che poi rimanda alla prima quindi....
    preparati a una lunga vita di ruffianerie!!!!
    Ancora adesso la piccola streghetta quando ha bisogno di qualcosa mi chiama "mammina"!!!!
    buona serata
    CRI

    RispondiElimina
  3. ....ah i plasmon,i bimbi ne vanno matti!!!!.

    RispondiElimina
  4. Anche il mio Patato quando vede i plasmon s'illumina...quando li vede se ce l'ha sputa subito il ciuccio e dopo un gran sorrisone comincia a mangiare il biscotto contento

    RispondiElimina
  5. La prima, la prima ,la prima!!!

    RispondiElimina
  6. aggiudicato: è un ruffiano cronico!!! ;D un abbraccio a tutte!!!

    RispondiElimina
  7. Voto anch'io la prima! :-) e se fa come mio figlio preparati perché le tecniche di ruffianeria si affinano fino a livelli impensati (dopo una sgridata mi sono sentita dire "non è colpa mia tu non mi hai dato neanche un bacio o un abbraccio da quando sono tornato da scuola" e non era neanche vero! Ovviamente me lo sono spulassero e addio sgridata, meno male che era per una sciocchezza!)

    RispondiElimina

inciuci & commenti...

Cellulare

 Mi dicevano : “Sta’ attenta, vedrai, ora che hai comprato il cellulare a Patatino ne diverrà dipendente !!!” Io terrorizzata ho catechizzat...