sabato 12 marzo 2011

Suoceri a colazione !!!


In uno dei suoi tanti racconti "eroici", valanghe di discorsi sul passato, sacrifici fatti, ingiustizie subìte- che a quest'ora se fossi psicanalista o psicoterapista o esorcista a pagamento sarei miliardaria!!! - mio suocero, ossia mio nuocero, ossia il "signorsotuttoio" annovera l'ennesimo torto subìto a sua volta da sua suocera, nonchè nonna di mio marito - Sai, appena sposati, mia suocera una volta si è permessa di aprire il frigorifero della nostra casa - ed io, continua,( dalla faccia e dal petto in fuori si capiva che sottointendeva "supereroe") - io me la sono mangiata viva - da allora non si è più permessa! - Ed io - Bèh, c'è gente che fa di molto peggio, come aprire l'armadio della nuora, rovistare nella spazzatura ( sempre della nuora) tirando fuori un borsellino e sfoggiandolo come niente fosse il giorno dopo, leggere la posta, leggere le lettere della nuora allora fidanzata del figlio, spostare gingilli, potare piante sempre della casa dei novelli sposi - ed il tutto senza mai chiederne il permesso - E lui - Ah sì!???Perbacco! E lo conosco? - Sì, sei TU!!!

A questo punto mi chiedo - come me li dovrò mangiare i miei suoceri, a colazione spalmati con la marmellata o a pranzo aspettando, come i polipi, che si cuociano nell'acqua propria???

11 commenti:

  1. Mamma mia,, è proprio vero che certe cose se le fanno gli altri ci danno fastidio ma se le facciamo noi sono normali.... Un abbraccio e per la cottura che dici: gallina vecchia fa buon brodo...

    RispondiElimina
  2. @ Katia: eheheheh!!!! ottimo consiglio...ma se è possibile introduco una variante: gallo vecchio!!!! ;-P buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  3. Certo che ha una faccia come il marmo il suocero!!!! Non lo mangiare che ti resta sullo stomaco!
    Un abbraccio e buon week end! :)

    RispondiElimina
  4. e ke devi fà?
    certe persone sono così... indigeste per natura
    conosco un buon sicario... non li farebbe neanche soffrire
    ahahahahahahahahah
    skerzi a parte: SANTA SUBITO!

    RispondiElimina
  5. ahahahah... avevo sentito di suocere invaenti, ma il suocero che rovista nella spazzatura ancora mi mancava... comunque la mia, che vive sotto, ha fatto questo e anche peggio: all'inizio ad esempio entrava in casa e, se lo trovava sfatto, ci rifaceva il letto...

    RispondiElimina
  6. Beh cara ..consolati..sulla posta non sei sola!;))
    anche mio suocero ci apre la posta regolarmente (da 11 anni)e se all'inizio cercava di non farsi scoprire ora che è anziano (84 anni) si dimentica di richiudere le buste e ce le lascia così aperte rimettendole dentro la nostra buchetta della posta!
    Soluzione? Sì... ci stiamo risistemando un "tugurio" a 54 km. di distanza e se ce la faremo traslocheremo là! :))
    ciao , saluti
    valverde

    RispondiElimina
  7. Innanzitutto grazie per esserti inserita fra i lettori fissi del mio blog! Ho gironzolato frai tuoi postst e mi sono divertita veramente molto! Mi sono rivista in molte situazioni che hai descritto e ho rivissuto momenti ormai molto lontane nel tempo per me!! Ho messo il tuo bellissmo Banner sul mio blog,ti ho messo nei blogs che seguo e mi sono inserita fra i tuoi lettori fissi!!!!
    Un saluto
    Kemi

    RispondiElimina
  8. ma grazie kemi!!! sono lusingata!!!! ;-)
    un bacio e un GRAZIE a tutte per i commenti!!!

    RispondiElimina
  9. hahahahaha sei grandeeee :D Mi stai troppo simpatica, anche mia suocera è così

    RispondiElimina

inciuci & commenti...

Cellulare

 Mi dicevano : “Sta’ attenta, vedrai, ora che hai comprato il cellulare a Patatino ne diverrà dipendente !!!” Io terrorizzata ho catechizzat...