mercoledì 24 marzo 2010

Pannolini Lavabili Ecologici !!!


Oggi mi sono arrivati i pannolini lavabili in spugna per il nostro cucciolo !!! Che tenerezza averli tra le mani, mi hanno fatto assaporare il giorno in cui li dovrò usare addosso al mio tesoro!!!! E' un'emozione continua...anche se si parla di pupù!!!
Li ho ordinati su internet, sul sito www.myspecialbaby.it, è un sito gestito da una mamma, la sig.ra Anna, che oltre ad essere disponibilissima per qualsiasi informazione riguardo l'acquisto dei prodotti, dà anche ottimi consigli sul come e quando usarli, soprattutto, se , come me, si è alle prime armi!!!
In 3 giorni esatti dall'ordine mi sono arrivati i prodotti.
Perchè abbiamo scelto i pannolini lavabili????
Allora....sono vantaggiosi:
1) per un fattore ECONOMICO; è vero che c'è la spesa iniziale ma MAI paragonabile a quella che si sostiene per gli usa e getta!!!
2) sono SCOMPONIBILI, hanno vari inserti, compreso i veli raccogli pipì e pupù lavabili, quindi non sempre devi lavare l'intero pannolino.
3) NON IRRITANO il culetto del cucciolo...
4) si possono lavare in un sacchetto apposito insieme con l'altra biancheria in lavatrice.
5) sono regolabii fino a 3 MISURE
6) esistono DETERSIVI ECOLOGICI che non inquinano appositi per i pannolini e biancheria dei bimbi.
7) all'inizio, per i primi giorni, si usa solo la mutandina con l'inserto assorbente ed il velo...
8)E' in vendita una sacca per i pannolini che trattiene gli odori quando magari si è fuori casa e non si sa dove mettere i pannolini sporchi.
E poi....sono troppo carini !!!
L'unico svantaggio di cui mi parlano le amiche è l'asciugatura...dicono ci voglia un pò di tempo ma d'estate non vi sono problemi, d'inverno magari si può rimediare appoggiando i pannolini sui caloriferi, o, come farò io, li metterò ad asciugare sullo stendino elettrico, che ho pagato appena 30 euro e che è comodissimo anche per l'altra biancheria...


9 commenti:

  1. Ciao, carissima! Ti avverto che la sacca per i pannolini è un po' una ciofeca, o almeno lo è quella che ho preso io :(
    Stai attenta a mettere le mutandine sul calorifero, meglio solo gli inserti, che comunque sono quelli più rognosi.
    Mi raccomando facci sapere come sono i popolini, quando li proverai! Quanti ne hai presi?
    Io li lavo con bicarbonato, aceto, sbiancante Ecor, lisciva e olio essenziale di lavanda. Li metto direttamente nella lavatrice col resto della biancheria, senza bisogno di sacchetti particolari.
    Mi dispiace darti una brutta notizia ma a me non è mai capitato di non lavare tutto il pannolino ;)
    comunque non cambia niente, non preoccuparti... si fa prima a buttare tutto in lavatrice.
    Ah, munisciti anche di coppette assorbilatte lavabili, tipo le ImseVimse grandi e soprattutto di bidoni ermetici per i pannolini sporchi (tipo quei bidoni classici con coperchio di metallo; io ne ho preso uno molto carino all'Ikea), se no ti impesti la casa. Poi olio essenziale di Tea Tree o lavanda per profumare e igienizzare.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazieeeeeeeee Puccina!!!

    Come sempre i tuoi consigli sono preziosi!!!!

    Inizialmente avevo comprato alla Flexa il pannolino POPOLINO in FLANELLA...ma mi sembra troppo pesante per un bimbo...così una mia amica mi ha consgliato questi di spugna che tra l'altro sono anche convenzionati con un progetto della Regione Piemonte, per cui è possibile ottenere un buono del 30% di sconto per ogni confezione acquistata per ogni bimbo nato nel 2010!!!!
    Inoltre quando ho visto che prezzi hanno quelli usa e getta non mi ci è voluto molto per decidere!!!!!
    Per i detersivi ho acquistato quelli dellla NUK...ancora non l'ho provato ...ti faccio sapere!!!!
    Ho comprato 2 confezioni di Pannolini, ognuno ha 8 pannolini + la mutandina impermeabile...speriamo bene!!!
    Sempre quest'amica che già li usa mi ha consigliato di mettere i veli lavabili sull'inserto e se fa solo pipì si può lavare e riutilizzare....
    Al tatto sono morbidissimi quelli di spugna...invece quelli di flanella non mi convincono affatto, mahari mi sbaglio...ma mi sembrano un'armatura!!!

    Adesso che viene bello comincio a far fare qualche lavaggio in lavatrice...chi vivrà vedrà!!!!!

    bacisssssssssssssssssssimi!!!!

    RispondiElimina
  3. Puccina mi sono sbagliata, ho acquistato il detersivo in polvere concentrato per lavatrice della TEA NATURA non della NuK...;-)

    RispondiElimina
  4. Sì, anch'io uso i veli (Popli) e li lavo in lavatrice.
    Quindi tu hai preso quelli componibili? Non so come funzionano... io uso quelli con la tasca Bum Genius o i Pop in che hanno degli inserti che si appiccicano con dei bottoncini.

    RispondiElimina
  5. Sì, ho comprato quelli componibili...anche in questi Popolini di spugna ci sono i bottoncini...mentre nella mutandina c'è la tasca per l'inserto.
    Quelli di flanella, invece, hanno lo "strappo", ma non mi convincono molto!! I bottoncini sono più affidabili!!!
    La linea One Size sono fino a 15 kg...non vedo l'ora di utilizzarli!!! ;-)

    RispondiElimina
  6. Io intendevo i bottoncini per attaccare gli inserti, una cosa strana solo dei pop in. Invece i Bum Genius e i pop in hanno il velcro, ma a me piace, perché si regolano meglio le mezze misure. Poi bisogna vedere se i bottoncini tengono (i Tots Bots Easy Fit che ho comprato hanno dei bottoncini che si aprono subito!).
    Comunque bisogna provarli, è inutile. A me i Tots Bots a guardarli e tastarli sembravano i migliori e poi invece erano una fregatura!

    RispondiElimina
  7. I miei figli oramai sono grandi ma mi sono sempre chiesta che tipo di ricaduta sull'ambiente potevano avere i pannolini che usavo. Per fortuna hanno imparato presto a stare senza. Mi piace il tuo blog. Complimenti. A presto.

    RispondiElimina
  8. Grazie mille...bè in effetti sia dal punto di vista ecologico che economico mi sento di abbracciare questa causa dei pannolini lavabili...in fondo è anche un modo per combattere la pigrizia: è tutta una questione di organizzazione e rispetto per l'ambiente che ci circonda!!!

    RispondiElimina
  9. di pannolini non ci capisco nulla

    ma per i detersivi biologici vi consiglio quelli dell'officina naturae
    http://www.officinanaturae.com/
    io li trovo nella bottega del commercio equo e solidale

    oppure quelli della allegrini
    che oltre ad essere bio, sono anche alla spina

    RispondiElimina

inciuci & commenti...

Cellulare

 Mi dicevano : “Sta’ attenta, vedrai, ora che hai comprato il cellulare a Patatino ne diverrà dipendente !!!” Io terrorizzata ho catechizzat...